Vivienne Westwood per la Regina Elisabetta II

Monica
24/04/2012

Vivienne Westwood ha realizzato una capsule collection in onore del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II composta da abiti da red carpet e orecchini

Vivienne Westwood per la Regina Elisabetta II

Collezione per il Giubileo di DiamanteVivienne Westwood non ha mai nascosto la sua predilizione per la Regina Elisabetta II e il suo look impeccabile.

Non a caso, la sfilata autunno inverno 2012-2013 della sua Red Label alla London Fashion Week si è aperta con un omaggio a Sua Maestà perchè “Lei sì che sapeva come vestirsi. Non come gli inglesi di oggi, tutti malvestiti”, aveva detto la stilista 70enne.

Ma ciò non era abbastanza per celebrare la Regina che quest’anno festeggia i suoi 60 anni di regno.

Per questo, la designer britannica ha realizzato una capsule collection, proprio in onore del Giubileo di Diamante di Her Majesty, composta da abiti da red carpet e da quattro paia di orecchini ispirati ai gioielli reali.

Vivienne Westwood per la Regina Elisabetta II

Nella collezione, gli abiti iconici della maison ma reinterpretati in uno stile regale, più delicato e femminile.

Ecco spuntare accanto all’immancabile Union Jack, colori più tenui e leggeri rispetto alla palette solitamente utilizzata dalla Westwood, come il grigio, il rosa e il bianco, forme meno audaci e tessuti raffinati come rasi di seta, taffettà, organza e crepe de chine.

Si tratta di outfit che difficilmente potrebbero essere indossati da The Queen in persona, ma magari potrebbero rivelarsi perfetti per la nipote acquisita, la nostra cara Kate Middleton