Vismara MY 56 Navetta

Aggressiva ma comfortevoleEsordirà al prossimo Salone di Genova la nuova Vismara MY 56 Navetta, sorella minore della Navetta MY 68, con la quale condivide le stesse tecnologie di studio e costruzione.

Si tratta dunque di un progetto d’avanguardia, che fa grande uso di materiali compositi e sfrutta al meglio l’integrazione tra le strutture dello scafo e gli elementi architettonici, riuscendo così a ridurre drasticamente il dislocamento e, di conseguenza, i consumi.

MY 56 Navetta di Vismara è uno yacht di lusso lungo poco meno di 18 metri, in grado di raggiungere la velocità massima di 28 nodi e capace di un autonomia di circa 400 miglia alla velocità di crociera di 22 nodi.

Il design è ispirato alla massima linearità, con un taglio aggressivo che rimanda all’estetica delle imbarcazioni militari, ingentilito dal bianco lucente dello scafo.

Lineari e funzionali anche le aree living, senza però nessuna rinuncia sul versante del comfort. A poppa si trova un’ampia zona pranzo, collegata al salone interno da una grande vetrata scorrevole. A prua invece la particolarissima tuga crea una grande area prendisole.

Vismara MY 56 Navetta

La cucina a L è situata sul lato sinistro, subito dopo l’entrata scorrevole, e va ad integrarsi con il luminoso salone, caratterizzato da ampie vetrate e da un accogliente divano, dove un tavolino telescopico permette a 10 persone di cenare comodamente.

Il ponte inferiore è dedicato alla zona notte, e vi si trovano due cabine matrimoniali, dotate di servizi completi.

Anche qui, grazie alle molte finestre, domina la luce e la magnifica vista sul blu del mare, mentre un efficiente sistema di climatizzazione assicura ai passeggeri le condizioni desiderate. Non manca un moderno sistema di intrattenimento audio/video.

Ricercato e funzionale il design della plancia di comando, dalla quale si gode di una perfetta visuale di manovra. Equipaggiata con il sistema di governo a joystick IPS della Volvo, è dotata delle più avanzate tecnologie di controllo dei sistemi di bordo, interfacciabili sia con touch screen che con i più recenti tablet pc.

Avatar

Written by Redazione

Jimmy Choo ha un nuovo CEO

Lancôme contro la cellulite