Virgin America la sicurezza in volo è sexy

Un video 2.0 per esorcizzare la paura di volare

Fatta eccezione del primo volo, quasi nessuno presta attenzione alle indicazioni di sicurezza presentate da hostess e steward prima del decollo.

Così Virgin America, compagnia aerea low-cost major americana facente parte di Virgin Group, ha deciso di attirare l’attenzione realizzando un video sexy e coinvolgente.

Sir Richard Branson non perde quindi l’abitudine a stupire e in soli 12 giorni è riuscito ad attirare l’attenzione di oltre 7 milioni di persone, senza nemmeno che queste fossero su uno dei velivoli della compagnia.

Realizzato dal regista americano Jon M.Chu in collaborazione con un team di coreografi, produttori, ballerini professionisti e suore scatenate. Un mix esplosivo che ha trasformato il tentativo di rendere molto meno noiose le procedure di sicurezza da seguire in aereo in realtà.
A completare il cast 10 studenti di So You Think You Can Dance, 2 ex olimpionici e la finalista di American Idol.

La trovata pubblicitaria non finisce qui. Postando i propri passi di danza su Instagram e aggiungendo l’hashtag #VXsafetydance si potrà infatti partecipare al concorso Safety Dance Battle e essere selezionati per diventare parte integrante del prossimo video di Virgin America.

Un karaoke 2.0 con tanto di sottotitoli animati che ci ricorda che per sconfiggere l’ansia da volo, basta scatenarsi a ritmo di musica, sul dance floor come in aereo.

Avatar

Written by Francesca

Rolex by Karl Lagerfeld

Kate Middleton regale con la tiara