Vionnet, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisLe gemelle Barbara e Lucia Croce debuttano a Mode à Paris con la collezione autunno inverno 2012-2013 di Vionnet.

Immancabili anche su questa passerella le linee e le forme rubate al guardaroba maschile e interpretate in chiave sartoriale per essere trasformate in chic e femminili.

La collezione per il prossimo inverno di Vionnet è composta da outfit da sera, tuxedo e abiti glamour, ma anche mise per il giorno, camicie bianche e giacca di agnellino con due code di volpe.

I tessuti, recuperati dagli archivi di Madelaine Vionnet, impreziosiscono gli abiti grazie a intarsi artigianali di grande pregio.

Degni di nota l’abito peplo rosso, i giochi di colore in generale e l’effetto mosaico della mise di chiusura della sfilata per una sera da red carpet.

La maison di Matteo Marzotto conquista dunque la settimana della moda parigina con una collezione che rende omaggio allo stile originale di Vionnet interpretandolo in chiave contemporanea “unendo maschile e femminile, hard e soft, coprente e trasparente” –  così come descrivono la loro prima collezione le sorelle Croce.

Written by Francesca

Christian Dior, autunno inverno 2012-2013

Viktor & Rolf, autunno inverno 2012-2013