La Couture d’Antan su yoox.com

Online la tradizione sartoriale di Cavalli e Nastri

Vintage Connection mette in mostra dall’ 11 al 21 ottobre 2006 trenta preziosi abiti dagli anni ‘50 agli anni ’70 firmati Tizzoni, famosa sartoria milanese. L’esposizione si tiene presso la nuova sede di Cavalli e Nastri in Via Mora a Milano. La vera novità è che una selezione di abiti presentati durante la mostra sarà in vendita su yoox.com a Gennaio 2007.
Tra i capi presentati, spiccano gli abiti da gran sera impreziositi da meravigliosi ricami e applicazioni, alcuni modelli da cocktail che risentono delle influenze della moda francese dell’epoca e i ricercati dettagli sartoriali dei completi da giorno.

L’insolito accostamento tra la storia del costume tradizionale e il futuro, ovvero la tecnologia della vendita on-line, va avanti già da tempo. Infatti, la collaborazione tra yoox.com, ossia, l’unico spazio in cui è possibile trovare un mix&match infinito di stili e tendenze che non sono diffusi in questo momento nella rete dei negozi tradizionali, e Cavalli e Nastri, nome conosciuto a Milano per l’accurata selezione di abiti Vintage da giorno e soprattutto da sera, punto di incontro per amanti del gusto, del particolare e del pezzo unico, è di lunga data e on-line è disponibile una selezione vintage della casa sartoriale. Vintage Connection, celebra questa inusuale contraddizione aiutando yoox a essere tra i 50 siti più cool della rete e diffondendo la selezione di accessori di alta gamma della sartoria Made in Italy in tutto il mondo.

www.yoox.com

Vedi anche:
Marni apre sul web
La Silver Collection di House of Waris

Avatar

Written by Redazione

Azimut 47 e Azimut 39 al Salone Nautico

2 emme marine: l’eccellenza della vela