Vintage Workshop raddoppia

Doppio appuntamento a Milano con la rassegna dedicata alla moda d’epoca dal 12 al 15 febbraio e dal 4 al 6 marzo 2008

Vintage Workshop, evento espositivo dedicato ad abbigliamento ed accessori d’epoca, incrocerà e duplicherà le proprie date con una serie di altri eventi milanesi dedicati al pubblico degli addetti ai lavori della moda. L’appuntamento è fissato all’Admiral Hotel di Milano, in Via Domodossola 16 dal 12 al 15 febbraio prossimi in contemporanea con MILANOUNICA e MODA-IN e dal 4 al 6 marzo, in occasione di ANTEPRIMA PELLE.

Due date da non perdere per chi ama il vintage, che si preannunciano ricche di novità, dando la possibilità a designers, cool hunters, produttori, manager di prodotto ma anche al vasto pubblico dei fans della moda d’epoca e fashion victims di visionare un vero distillato di ricerca che il gruppo di espositori affiliato all’Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca ha cercato, studiato e raccolto per presentare il meglio delle proposte Vintage di ricerca per le future collezioni moda Primavera/Estate 2009.

I due periodi di svolgimento prevedranno la rotazione di diversi espositori.

Dagli abiti vittoriani, allo splendore della belle Époque anni ’20 del 1900, al rigore concettuale dei ’30 e ’40, per passare a proposte estrose e futuribili dei mitici anni ’50 e ai radical ’60 con contaminazioni etno afro e nativo-americane, a versioni casual-chic creative e funzionali dei ’70 fino all’eccentrico inizio degli ’80 e al minimal della fine del decennio: tutto sarà esposto in anteprima.
Saranno presentati abiti, camiceria, maglieria, soprabiti, costumi, lingerie e sleepwear con pregiate trine e ricami. Vi sarà l’alta sartoria, il griffatissimo ma anche l’anonimo di ricerca inteso come pezzo unico o comunque ad alto contenuto stilistico. Vasto sarà anche l’assortimento di bijoux e accessori.

Oltre al Vintage Shopping Show, la prima giornata di Vintage Workshop sarà allietata anche da un Workshop gratuito offerto ai visitatori dall’Associazione culturale organizzatrice.
La location espositiva ospiterà anche una vera e propria libreria specializzata dedicata interamente ai libri su design, moda, grafica, tessile/abbigliamento. Presso il bookshop sarà possibile richiedere e ottenere all’istante libri, argomenti o titoli specifici, grazie all’esperienza di Happy Books di Modena, scelto dagli organizzatori quale “special guest”.

Il mood tendenze colori proposto per l’estate 2009 sarà il verde neon abbinato al rosa in tutte le sue gradazioni, dal pastello al fucsia.

L’ingresso  per i visitatori è libero. L’invito può essere richiesto mediante e-mail alla Segreteria organizzativa [email protected],  o direttamente presso l’hospitality desk dell’evento all’Admiral Hotel nei giorni dell’esposizione.

Gli orari di apertura saranno:
12 febbraio: 15/20
13/15 febbraio: 9/20 non stop
4/5 marzo: 9/20 non stop

www.vintageworkshop.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

shu uemura per labbra scintillanti

Calvin Klein Jeans sceglie Kate Bosworth