Vinitaly and the City 2014

A Verona torna il Fuori Salone del vino

Ha aperto i battenti da pochi minuti Vinitaly 2014.

Il più importante salone mondiale dedicato al vino e ai distillati non mancherà di presentare le più i portanti novità e stilare i trend di settore. Quattro giorni di fiera dedicata a produttori, buyers e appassionati, categoria in grande crescita.

E proprio per i wine lovers, Vinitaly presenta la seconda edizione del suo speciale Fuori Salone.

Oggi e domani, 6 e 7 aprile, dalle 17.30 alle 23.00, Verona e precisamente Palazzo della Gran Guardia ospiterà dunque Vinitaly and the City 2014, la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati del buon cibo e del buon vino.

Ideata dagli organizzatori di Vinitaly per allietare le serate di chi accorre a Verona, per lavoro e per piacere, questo appuntamento darà voce ad un’ampia selezione di oltre 300 etichette di vini nazionali e ricercate produzioni tipiche di qualità, offerte in degustazione ad appassionati e intenditori.

A selezionare i vini offerti durante Vinitaly and the City 2014 saranno gli esperti di Gambero Rosso, Verona Wine Top della Camera di
Commercio di Verona, Concorso Enologico Nazionale “Rosati d’Italia”, Camere di Commercio di Novara, Torino, Alessandria e Asti in collaborazione con Unioncamere Piemonte.
Il Consorzio del vino Durello si occuperà, invece, di allestire un’ampia area sparkling, che offre ai visitatori l’opportunità di degustare questo spumante giovane, alternativo e dal carattere “vulcanico”.

Come abbiamo detto però, accanto al visto ci sarà spazio anche per l‘alta cucina. Rinomati chef si cimenteranno nella preparazione di piatti gourmet in entusiasmati live cooking. A regalare agli ospiti un’esperienza culinaria unica gli chef Salvatore Bianco – del Romeo Hotel di Napoli – e Pasquale Palamaro – del ristorante Indaco del Regina Isabella di Ischia – entrambi una stella Michelin.

Come per il vino anche in questo caso partner di lusso garantiscono prodotti di altissima qualità. In degustazione si troveranno, infatti, le mele di Belfiore, prodotti della Strada del vino di Arcole DOC, la gastronomia della Strada dei vini e dei sapori del Trentino, i prodotti artigianali di Meggiolaro, la selezione dei formaggi Lattebusche e ancora, il prelibato cioccolato Domori.
Non mancherà poi una sala curata dalla Camera di Commercio di Parma, dal Comune di Parma e dai Consorzi di tutela. Preludio di un appuntamento con il gusto in programma per giugno 2014, ecco che si potrà assaggiare il meglio dell’enogastronomia parmigiana.

A fare da ciliegina sulla torta di queste serate la location,  Palazzo della Gran Guardia, un ambiente allestito con classe in perfetta armonia con le proposte enogastronomiche fatte per dare voce alle eccellenze del nostro territorio.

Il biglietto d’ingresso a Vinitaly and the City costa 15,00 euro e comprende quattro diverse degustazioni a scelta fra vino e cibo.

Quando: Domenica 6 e Lunedì 7 Aprile
Dove: Palazzo della Gran Guardia
Orario: dalle 17.00 alle 23.00

 Vinitaly and the City 2014 - Palazzo della Gran Guardia

Written by Francesca

Beauty in Vogue Night 2014, cosa fare

Messi, casa di lusso sul Lago di Como