Vinitaly 2007

A Verona dal 29 marzo al 2 aprile

Dal 29 marzo al 2 aprile torna il Vinitaly. La manifestazione che più di altre unisce innovazione e qualità riunendo gli operatori di riferimento dell’universo enologico nazionale ed internazionale.
Quest’importante manifestazione, infatti, in quarant’anni di attività, ha accompagnanto lo sviluppo a livello internazionale del made in Italy agroalimentare di qualità.

Numero uno al mondo per dimensioni è un “evento” imperdibile non solo per gli operatori, ma anche per gli appassionati o semplicemente per i curiosi.
L’edizione 2007 si estenderà su una superficie di quasi 80mila metri quadrati netti dove troveranno spazio 4.200 espositori, produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders.
Quest’anno, grande spazio verrà assegnato a realtà stranire. Grande ritorno, quindi, di aziende californiane e ungheresi e debutti per i produttori georgiani e indiani.

Insieme a una serie di appuntamenti tradizionali come: la 15ª edizione del Concorso Enologico Internazionale, organizzato dall’Ente Fiere di Verona, con lo scopo di evidenziare e proporre, mediante l’analisi sensoriale da parte dei maggiori esperti internazionali, la migliore produzione enologica mondiale o la 12 ª edizione del Concorso Internazionale di Packaging quest anno presieduta da Lina Wertmuller, avranno luogo anche alcuni eventi innovativi.
Esempi ne sono: il Tasting Ex…Press, presentazione dei grandi vini internazionali da parte delle grandi testate di settore, o il Taste & Dream, il Trendy oggi, Big domani o il Taste Italy, che vedrà la degustazione dedicata ai migliori vini del 2006 classificati dai buyers e dai giornalisti esteri e molto altro ancora.

Durante l’esposizione avrà anche luogo l’affascinante incontro tra alta gastronomia e mondo del vino e dell’olio con ogni giorno tre diversi chef associati a JRE che proporranno un menu completo e dedicato.

Un programma articolato e nello stesso tempo specifico, che continua anche al di fuori del quartiere fieristico.
Verona per l’occasione si prepara ad accogliere gli appassionati del buon bere anche nel centro città. Infatti, in piazza Bra, nel palazzo della Gran Guardia, sarà possibile partecipare al Vinitaly for You, l’enoteca serale con food e musica dal vivo.

Informazioni:
Dal 29 marzo al 2 aprile 2007
Quartiere fieristico di Veronafiere
www.vinitaly.com

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Pasqua in crociera

Novità al Galata Museo del Mare