Vinitaly 2013

Dal 7 al 10 aprile a Verona
Verona è pronta ad ospitare la 47° edizione di Vinitaly.

Ad allietare il palato di degustatori e appassionati di vini pregiati circa 4.255 espositori provenienti da tutto il mondo che occuperanno 12 dei padiglioni del quartiere fieristico di Veronafiere pronti a far conoscere i loro vini ai buyers.

Dal 7 al 10 aprile sono attesi a Vinitaly 2013 circa 140.600 visitatori, dei quali 48.600 esteri (35% del totale) provenienti da 116 Paesi oltre a tantissimi giornalisti accreditati.

Numeri importanti che non fanno che consacrare Vinitaly, di anno in anno, come il più importante salone dedicato al vino e ai distillati in Italia e non solo.

Quattro giorni di interessanti rassegne, degustazioni, convegni e opportunità di business.

Taste Italy, ad esempio, promuove la produzione enologica nazionale attraverso un evento-degustazione.

Trendy oggi, Big domani darà invece voce alle giovani promesse con un occhio alla qualità rapportata alla convenienza.

Dopo il successo dello scorso anno, in cui hanno partecipato 127 produttori provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia, largo spazio all’interno di Vinitaly verrà dato anche a ViViT: una rassegna dedicata ai vini naturali prodotti da agricoltura biologica e biodinamica.

Intenso il programma delle degustazioni. Si passa da quella dedicata ai vincitori del 20° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly al Tasting ex…press, da  “I Tre Bicchieri” del Gambero Rosso a quella dedicata alla celebrazione del 25° dell’Associazione Italiana Le Donne del Vino.

A Vinitaly 2013 però non solo vino.
Grande lo spazio dedicato a grappe, amari e liquori. Al Grappa & C. Tasting si potranno infatti scoprire tutte le tendenze e le novità del settore degli spirits.
Ristorante d’autore invece è l’appuntamento quotidiano con il gusto, che presenterà al grande pubblico le eccellenze italiane, attraverso l’interpretazione di alcuni grandi chef.

Vinitaly 2013, da non perdere!

Vinitaly 2013 - la mappa della fiera

www.vinitaly.it

Avatar

Written by Francesca

Cinquanta sfumature di grigio per Stephen Amell

Maria Sibylla Merian, il doodle