Nuova meta per gli enoturisti: apre lo Spazio Candido

L’Azienda Vitivinicola Francesco Candido Vini del Salento inaugura un’area multifunzionale

Distesa pianeggiante, alberi di ulivo e filari di vite, campagna e due piccoli paesi della Puglia, San Donaci e Guagnano: appartiene a questo mondo l’Azienda Vitivinicola Francesco Candido che, con le sue due sedi, ha una storia di quasi ottant’anni da raccontare. Il suo dinamismo si è accentuato negli ultimi anni e le ha permesso di confrontarsi con successo con il mercato italiano e con quelli mondiali.
Molti sono i progetti avviati dalla Candido, e non tutti solo in ambito vitivinicolo. Ed ecco che nella sede di San Donaci è stato inserito lo Spazio Candido, un’area multifunzionale, ideata e realizzata per essere sede di convegni, degustazioni, presentazioni di libri, wine tasting, oltre che ospitare gli uffici della azienda vitivinicola salentina.
Lo spazio nasce come luogo dove poter accogliere gruppi (da 15 a 60 persone) di appassionati di vino ed enoturisti, interessati a conoscere le fasi del processo produttivo, a capire l’identità del vino Candido e a scoprire il Salento anche attraverso i suoi prodotti enologici. Dopo il tour attraverso lo stabilimento e le cantine, i visitatori possono fermarsi nell’area per il momento dedicato alla degustazione, dove i vini Candido sono abbinati a prodotti pugliesi di alta qualità. L’azienda propone una serie di “pacchetti”, ma è anche disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti; inoltre offre servizi “su misura”, come visite guidate, navetta per trasferimenti, interpreti.

Marmo e pietra leccese, legno e acciaio: i materiali trasmettono la sintesi tra tradizione e contemporaneità. A piano terra, dove si trovano gli ambienti operativi dell’Azienda, si viene accolti da un ingresso luminoso e un piccolo giardino d’inverno, mentre al primo piano c’è un salone, con attigua cucina, destinato proprio alle degustazioni, ai momenti conviviali, agli eventi. Adiacente, c’è un’altra saletta per meeting, incontri, proiezioni slides o video.

Francesco Candido Spa
Via Diaz, 46 – 72025 San Donaci (Br)
Tel: 0831635674
Fax: 0831634695
[email protected]

www.candidowines.it

Avatar

Written by Redazione

Panerai Classic Yachts Challenge 2007

Ck IN2U for him e for her