Vindesign 2007: terza edizione

Il Palazzo del Broletto di Pavia ospita dal 25 al 30 maggio la manifestazione che riunisce progetti e prototipi di oggetti che migliorano il rito del Bere

È un evento unico nel suo genere nel panorama italiano ed europeo, Vindesign: si tratta di un’esposizione di progetti, prodotti e prototipi attinenti il servizio del vino e delle bevande, in generale, oggetti funzionali al rito del bere. Giunto alla terza edizione si svolge dal 25 al 30 maggio presso il Palazzo del Broletto di Pavia.
La creatività spazia da oggetti professionali a concetti di packaging per bicchieri e bottiglie, da poetici ”gioielli per il vino” a curiose modalità di servizio che sfruttano tecnologie innovative. Punto forte dei progetti esposti è, spesso, il paradosso: oggetti presi in prestito dalla tradizione sono ri-progettati con materiali nuovi o, viceversa, materiali tradizionali vengono plasmati su misura di nuove forme del design.

L’obiettivo della manifestazione è quello di incentivare l’innovazione di prodotto presso le piccole e medie imprese di tutta la provincia di Pavia nel settore vitivinicolo, una delle realtà economiche più significative del territorio. Nel progetto ogni designer deve coniugare il tema concordato al design per eccellenza.

http://www.vindesign.it/
 

Avatar

Written by Redazione

Cantine aperte 2007: vino e telefonino

Profumo di primavera per Yves Saint Laurent