Ville per matrimoni di lusso

Le location più esclusive su TripAdvisor
Settembre, mese di matrimoni.

Vediamo allora quali sono le location da sogno più lussuose in cui giurarsi amore eterno e dove trascorrere magari anche la luna di miele.

TripAdvisor ha selezionato 10 ville di prestigio per ricevimenti nuziali immersi dai vigneti della campagna italiana alle piscine a sfioro sull’oceano.

In Toscana, nella terra del Chianti, sorge Villa Macchiavelli, dimora risalente al sedicesimo secolo ristrutturata in maniera impeccabile. Si affaccia su un ampio terreno coltivato con vigneti e ulivi. Al centro della tenuta si trova la villa secolare con cinque suite reali e una terrazza affrescata che affaccia sulla campagna toscana, su Firenze e sulla torre di Giotto. I futuri sposi saranno conquistati dall’atmosfera dalla storia e dalla bellezza di questa casa che propone anche uno chef specializzato in cucina locale. La tenuta dispone in tutto di dieci stanze da letto.

Villa Ballena è un capolavoro di architettura stile hacienda con un pizzico di romanticismo che sorge sulla zona costiera vicino al rinomato Cabo del Sol Golf Course. Questa incredibile villa domina il mare di Cortez ed è perfetta per un sontuoso ricevimento di nozze con vista sull’oceano. La struttura unisce il meglio dell’architettura tradizionale e artigianale con tutti i comfort moderni, tegole fatte a mano in Messico, arazzi e mobili eleganti, soffitti in legno con splendide lavorazioni in ferro. La spaziosa terrazza offre una vista mozzafiato sulla costa e la villa si trova a pochi passi dalla spiaggia. Godetevi la vista dalla piscina con bar interno o dalla Jacuzzi. Per gli ospiti sono disponibili 5 camere da letto.

Almiral de la Font è una casa maniero Catalana completamente ristrutturata all’insegna del lusso che si trova a sud di Barcellona. La struttura domina la zona e sorge su una collina nella regione vinicola di Penedes, circondata dal Parco Nazionale di Garaf. Questo paradiso di tranquillità è circondato da un ampio terreno coltivato con vigneti, ulivi e frutteti che ne fanno una location ideale per un matrimonio all’insegna del romanticismo. Sono disponibili otto stanze.

Alle Barbados sorge una villa di lusso costruita su un terreno di 8 ettari nelle vicinanze di un incantevole zuccherificio risalente al diciassettesimo secolo. La sposa e lo sposo potranno godersi il loro giorno speciale tra la spiaggia privata, il gazebo sulla scogliera vista mare, la piscina a sfioro e il giardino tropicale. La villa è dotata di sei camere da letto.

Una villa bellissima sorge anche in Messico nella comunità Pedregal di Cabo San Lucas e unisce l’architettura moderna, il calore della Baja e la vista sconfinata del Pacifico. L’elegante architettura contemporanea è stata progettata per massimizzare la suggestiva posizione, con balconi e terrazze che invitano gli ospiti a vivere tutti i panorami. Gli sposini e gli ospiti potranno godere della privacy offerta dalle otto spaziose  suite, ognuna dotata di balcone con vista sull’oceano.

Non è difficile capire per quale ragione Bayuh Sabbha sia così popolare come location per matrimoni. Arroccata su un pendio di 50 metri che domina il mare di Bali, offre una vista tra le migliori dell’isola. È persino possibile vedere le luci scintillanti di Java durante la notte. I giardini in fiore, il soggiorno e la sala da pranzo aperti e le due piscine a sfioro sono i luoghi ideali da cui ammirare il suggestivo panorama. Cinque camere da letto.

Percorrendo la Pacific Coast Highway è impossibile non notare la Eagle’s Watch villa. Il nome “Eagle’s Watch” (vista d’aquila) deriva dall’incredibile vista a 360° su Malibù. Ogni stanza e ogni lato della casa offrono una vista panoramica priva di qualunque ostacolo esaltata dagli ampi soffitti e dalle finestre che massimizzano la visuale dall’interno della struttura. Quattro stanze sono disponibili per gli ospiti.

Villa Oia a Santorini è una casa tradizionale ristrutturata con attenzione e cura per accogliere i propri ospiti in un ambiente confortevole ed elegante. Grazie alla posizione elevata la villa offre una splendida vista sui tetti blu di Oia. Gli sposi si innamoreranno dell’ampio terrazzo, location ideale per scambiarsi le fedi. Quattro stanze da letto.

La tenuta Chalina a Bali racchiude una villa e le case per gli ospiti in stile tradizionale balinese. A rendere il tutto più piacevole, il grazioso laghetto con ninfee e la meravigliosa vista sui terrazzamenti coltivati a riso. Il terreno è curato in maniera impeccabile ed è perfetto per ospitare un matrimonio da favola. Sette camere da letto.

Ad Anguilla i rasserenanti colori dell’oceano tingono una villa di lusso con i soffitti curvi e le imponenti travi. Dal luogo in cui sorge, immersa tra le palme, regala una vista mozzafiato sul mare turchese dei caraibi visibile da molte stanze e dagli spazi esterni. Gli sposi potranno celebrare il loro giorno speciale circondati da uno stupendo paesaggio caraibico per poi lasciarsi coccolare dagli innumerevoli lussi disponibili come il campo da tennis, la terrazza, la piscina a sfioro e altro ancora. Cinque camere.

Avatar

Scritto da Chiara

Us Open 2014, montepremi record

Venezia 71, beauty look di Luisa Ranieri