A Villa Giulia belli si diventa

I benefici della talassoterapia

Immersa nel verde, Villa Giulia sorge nella cornice archeologica dell’antica cattedrale di Santa Maria di Equilium di Jesolo, dove si respira un passato ricco di storia e un presente cosmopolita, pieno di charme, reso ancora più frizzante dalla brezza del mare.

E’ un mondo fatto di candidi lini, profumi leggeri e raffinatezza: si distingue per l’esclusività delle attenzioni che riserva ai suoi ospiti. Negli ampi spazi di una tradizionale dimora di campagna, un’accurata ristrutturazione rivela la nobiltà di uno stile fatto di colori naturali, pietra a vista, legno. Qui si viene accolti in un clima di benessere, dove persino l’aria, purificata con sofisticati strumenti di filtraggio, pervasa da profumi d’incenso e da essenze, è un vero e proprio trattamento.

Villa Giulia è uno dei centri talassoterapici italiani più rinomati, oltre un luogo in cui rilassarsi, un itinerario in cui pratiche antiche incontrano le tecniche più all’avanguardia, per ritrovare la forma.

I sali e i fanghi del Mar Morto, per le loro straordinarie proprietà detossinanti e tonificanti note fin dall’antichità, vengono impiegati in molte applicazioni che generano immediati benefici per tutto il corpo. I più moderni trattamenti estetici vengono personalizzati per abbandonarsi al piacere di prendersi cura di sé.

Inoltre, il trattamento Ad vitam Fluendam è un’esclusiva del centro benessere: il nome, in latino, significa ‘per una vita che si rigenera’: attraverso il massaggio con olii essenziali, si sviluppa una gradevole sensazione di calore interno che scioglie ogni tensione, a cui si associa una carica di vitalità che scorre lungo tutti i meridiani, influenzando positivamente il flusso di Ki, dell’energia.

L’area benessere e relax è dotata di vasca idromassaggio talasso, ricca di sali del Mar Morto, sauna finlandese, vitarium, bagno di vapore e cabina talasso. Qui si possono apprezzare i benefici del metodo Kneipp, che associa cinque componenti – acqua, erbe naturali, movimento, alimentazione ed equilibrio – per ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso.

L’armonia si raggiunge, inoltre, manualmente secondo i metodi più antichi, i corsi di Hatha Yoga, il massaggio shiatsu e il massaggio californiano.

Grazie allo Studio Personal Fitness, attraverso l’uso di attrezzature all’avanguardia, il centro permette di raggiungere una forma fisica armoniosa, con un allenamento graduale e totalmente personalizzato.

Infine, la Villa mette a disposizione anche un’area meeting, che si presta per caratteristiche, comfort e dimensioni, all’organizzazione di riunioni e giornate di lavoro.

Per informazioni:
Villa Giulia
tel e fax 0421 952950
[email protected]
www.benesserevillagiulia.com

Avatar

Written by Redazione

Il richiamo delle sirene

Fantasia e design: le sospensioni Lamp