Villa Nocetta

Mediterranean Luxury Club 2013
Continuiamo il nostro viaggio tra le strutture più interessanti che saranno tra gli ospiti di Mediterranean Luxury Club 2013.

Andiamo ora alla scoperta di Villa Nocetta una raffinata “Luxury Home” nel cuore di Roma.

Portavoce di un nuovo concetto di ospitalità, questa struttura abbina servizi degni dei migliori resort di lusso con il calore di un ambiente familiare.

Recentemente ristrutturata, Villa Nocetta è un’elegante ed esclusiva residenza privata curata nei minimi dettagli.
Le suite a disposizione sono cinque, più una esterna, ognuna dotata di bagno privato, e impreziosita da arredamenti di lusso oltre che da comfort moderni e tecnologici.

Attenzione anche agli spazi comuni che garantiscono la totale privacy mentre il servizio di Personal Concierge trasforma ogni desiderio in realtà.

Oltre alla piscina, da segnalare anche la palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione Technogym e un tavolo da biliardo dove poter trascorrere piacevoli momenti di svago.

Ciliegina sulla torta il verde in cui Villa Nocetta è immersa e che la trasforma in una vera e propria oasi di pace metropolitana che vi farà sembrare la Capitale ancora più eterna.

Abbiamo intervistato Alessandro Gallo, General Manager nonché proprietario della struttura, per farci raccontare le grandi novità di questa incantevole residenza a pochi passi da Villa Doria Pamphili.

State per terminare un’importante ristrutturazione, quali sono le novità che ci dobbiamo aspettare da Villa Nocetta?
I principali cambiamenti sono nell’arredamento. Da uno stile classico dei primi del ‘900 siamo passati a complementi d’arredo più in linea con la struttura esterna della Villa. Per valorizzare ancora di più questa casa, costruita da mio nonno negli anni ’50-’60, abbiamo scelto infatti una linea di arredi firmati Minotti e ispirata proprio a questo periodo storico. Poche ma sostanziali anche le modifiche strutturali e i giochi di colori.
Un’altra novità è legata all’arte. Abbiamo infatti introdotto alcuni ritratti firmati da Tresso e in futuro ci piacerebbe approfondire una ricerca sulla fotografia d’autore.

Cosa rende speciale la vostra struttura?
Uno standard di qualità davvero altissimo. Villa Nocetta offre ai suoi ospiti qualcosa di unico ovvero l’opportunità di vivere la città dal suo interno ma con tutti i comfort di una residenza di campagna. Il vero plus è dunque la location incredibilmente esclusiva. Si può alloggiare a pochi passi da San Pietro immersi nella natura e nel silenzio e coccolati da servizi a cinque stelle.

Qual è il vostro target? Da dove provengono i vostri ospiti?
Il 99% per non dire 100% viene dall’estero. Americani, russi, neozelandesi, sudafricani e così via.
Da noi arrivano uomini d’affari con la famiglia che vogliono abbinare lavoro e vacanza. Abituati ad alberghi di lusso qui trovano attenzione ai particolari e un clima rilassato. Possono visitare la città come passare dei pomeriggi in piscina, fare shopping per le vie del centro oppure lavorare in uno studio attrezzato di tutto punto.

Cosa cercano da voi i clienti più esigenti?
Un servizio di lusso che noi gli garantiamo a 360°. Un esempio? Appena arrivati hanno a loro disposizione un telefono con la tessera italiana e con tutti i nostri numeri salvati per ogni evenienza. Per tutti gli spostamenti possono usufruire di una navetta che li porti dove meglio credono. Per finire, il nostro Personal Consierge è a loro completa disposizione per soddisfare ogni loro esigenza, dal prenotare un ristorante stellato come consigliargli la migliore trattoria romana.

Cosa vi aspettate da Mediterranean Luxury Club 2013?
La nostra è un’attività ancora giovane e quello che ci serviva era un evento che ci desse la possibilità di presentare Villa Nocetta a buyers selezionati e di altissimo livello.
La struttura è speciale, quello che ci distingue è la centralità della Villa ma è anche la cosa che la rendere difficile da posizionare sul mercato. Generalmente quando uno cerca una struttura di questo genere pensa alla campagna da oggi invece può stare in città godendosela in pieno senza rinunciare alla calma e al relax.
Il fatto poi che Mediterranean Luxury Club sia a Roma ci darà anche la possibilità di far visitare Villa Nocetta di persona e mostrare così tutte le sue potenzialità.

Villa Nocetta - Mediterranean Luxury Club 2013

www.villanocetta.it

Francesca Zottola

Written by Francesca

Giorgio Armani apre a Hong Kong

Cannes 2013, la locandina