Villa Fendi a Miami Beach

In vendita per quasi 15 milioni di dollari

La casa di lusso, da poco completata, appartiene a Luca Formilli Fendi, nipote della coppia che fondò l’omonima famosa casa di moda, e che oggi lavora nell’ufficio legale dell’azienda.

Per motivi poco chiari, dopo aver tanto atteso, il più giovane dei Fendi ha deciso di mettere in vendita la bellissima villa, costruita con estro architettonico tale che era diventata famosa ancor prima di essere completata.

Situata a Di Lido Island, quartiere esclusivo sulla punta meridionale di un’isola artificiale nelle soleggiate acque turchesi di Biscayne Bay, Villa Fendi rappresenta molto di più della semplice possibilità di acquistare una lussuosa imora in stile resort.

Costruita su 745 metri quadri, la villa è la perfetta unione di architettura contemporanea e innovazione. Con accesso diretto all’oceano, caratteristica essenziale per un amante delle corse di speed-boat come Fendi, la proprietà comprende più di 40 metri di spiaggia privata, completa di molo attrezzato e vista aperta sulla vicina Star Island, sulla famosa South Beach e sullo skyline di Miami.

La villa design si compone di sei camere da letto e sette bagni. Ci sono due suite matrimoniali dalle dimensioni esagerate, una delle quali prosegue per più di 4 metri a sbalzo verso l’esterno, letteralmente sospesa sopra la piscina a sfioro.

I due piani sono separati in spazi cubici regolari, in particolare la casa per gli ospiti al piano superiore è rivestita da una struttura di vetro che ricorda la storica Glass House di Philip Johnson nel Connecticut. Ovviamente la villa è super-tecnologica e include il servizio Smart Home, che permette il controllo di ogni sistema di sicurezza, audio/video e di temperatura interna, semplicemente con un tocco sul tablet.

Per edificare la villa non si è davvero badato a spese, ogni dettaglio è stato curato alla perfezione e molti sono gli ammiratori del design che oggi vanta questa proprietà da sogno.
Tra i comfort di lusso ci sono la splendida piscina lunga più di 10 metri di fronte al mare, il bar all’aperto con zona grill, una media room insonorizzata abbastanza grande da poter ospitare un night club, alloggi per il personale, una palestra e ben tre garage.

Con grande attenzione alle proporzioni e alle configurazioni volumetriche, evidente negli alti soffitti e negli spazi così ben organizzati, tra cui le terrazze che si estendono per più di 278 metri quadrati, Villa Fendi rappresenta il meglio dell’architettura più recente e farà da modello per gli anni futuri.

La dimora offre tutto il lusso di un resort a sei stelle: anche in un quartiere privilegiato come Di Lido Island, abitato da celebrità e milionari, Villa Fendi è un capolavoro che si distingue come il gioiello della corona, ed è oggi la casa più pregiata di Miami Beach.

Villa Fendi a Miami Beach

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Viaggio nei luoghi del Grande Gatsby

Aste d’arte in crescita nel 2013