Villa di lusso in vendita sul Lake Tahoe

La proprietà è dell’ex CEO di Tommy Hilfiger

Joel Horowitz, ex CEO e co-fondatore del noto marchio di moda Tommy Hilfiger, ha un nuovo piano per vendere la sua gigantesca tenuta sul lago Tahoe, che è sul mercato da ormai sei anni: finanzierà personalmente l’acquisto per un acquirente qualificato.

Le offerte di finanziamento partiranno solo una volta che si sarà trovato un acquirente qualificato, ma è comunque una rara offerta da parte di un venditore.

Joel Horowitz ricorre a questo espediente “estremo” dal momento che la magione, in vendita inizialmente per 100 milioni di dollari, è ora sul mercato per 75 milioni, ma non sembra attrarre acquirenti.

La tenuta di dimensioni colossali si espande su 210 ettari: chiamata Tranquility, è la più più grande proprietà privata sul lago Tahoe dal lato del Nevada.
La tenuta non include uno ma ben otto edifici: oltre alla residenza principale di 2508 metri quadrati, ci sono un giardino d’inverno, una casa per gli ospiti, uno studio d’arte, un padiglione, una palestra con un campo da pallacanestro coperto e un’altra casa per gli ospiti o per il personale.

L’esclusiva villa comprende anche un cinema privato con 19 posti a sedere e una splendida piscina coperta a mosaico sovrastata da un lucernario, così da guardare il cielo mentre si nuota. All’esterno, si trovano un lago privato, un garage da 16 posti auto, un mini campo da golf, scuderie e una cantina talmente grande che può contenere 3200 bottiglie.

L’arredamento di lusso è davvero impressionante: è notevole la scalinata d’ingresso, una fedele replica della scala sul Titanic. La cucina vanta travi di legno intagliato a mano e un caminetto, mentre i saloni hanno rifiniture dorate, grandi lampadari di cristallo e sono adornate di statue di origine francese e italiana.

Il 95% dei mobili e degli oggetti d’antiquariato è incluso nel prezzo di vendita, tra cui un pianoforte a coda del 1879, quattro dipinti di Rembrandt, e la porta della cantina proveniente dal Castello di Hearst.

Questa tenuta straordinaria vanta un altissimo livello di privacy, un panorama magnifico sui boschi e il lago, e comfort di lusso super esclusivi. Resta da vedere se il piano di Joel saprà attirare qualche ricco acquirente…

Tranquility - Lake Tahoe

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Mare d’Amare 2013, tendenze

Kate Middleton presenta il Royal Baby