Villa Certosa in vendita

A 450 milioni di euro
La collezione di case di lusso che Silvio Berlusconi vanta in tutto il mondo, da Arcore a le Bermuda, si prepara a perdere una delle residenze estive più incantevoli.

È di questi giorni la notizia che Villa Certosa a Punta Lada (Porto Rotondo) è stata messa in vendita dall’ex premier alla cifra esorbitante di 450 milioni di euro.

Si tratta di una dimora da sogno da 4000 metri quadrati circondata da 120 ettari di parco con vista sul Golfo della Marinella.

Il giardino è punteggiato da piante di ogni tipo e provenienza: l’anfiteatro dei cactus accoglie 2.100 piante grasse di 500 specie diverse disposte su tre terrazzamenti concentrici; nel Museo degli Hibiscus ci sono 5.000 piante di 850 specie arrivate alla Certosa da tutto il globo; l’Orto della Salute è destinato alle piante officinali; l’agrumeto fornisce la materia prima per marmellate e liquori.

Non mancano poi i protagonisti della macchia mediterranea, ginepri, lecci, cisti e mirti, e dulcis in fundo un vulcano tecnologico, uno degli ultimi capricci di Berlusconi.

Tra gli acquirenti più papabili si schierano magnati russi e arabi, attesi a Parigi per concludere l’affare tramite Immobiliare Idra S.P.A.

Staremo  a vedere chi riuscirà a mettere le tende in questo angolo esclusivo della Costa Smeralda.

Un angolo del parco di Villa Certosa

Written by Chiara

Hermès primavera estate 2013

Céline primavera estate 2013