Viktor & Rolf tornano nel mondo couture

In passerella a luglioDopo 13 anni di assenza, la Viktor & Rolf è pronta a tornare a Parigi nella prestigiosa settimana dedicata all’haute couture.

La griffe con base a Amsterdam sfilerà a luglio nella Ville Lumiere con la collezione di alta moda per l’autunno inverno 2013-2014.

La maison, dal 2008 di proprietà della Only The Brave SpA di Renzo Rosso, è stata ritenuta idonea per la riammissione alla fashion week dopo la riunione del 19 aprile della Chambre syndicale, corrispondente francese della Camera nazionale della moda italiana.

Viktor Horsting e Rolf Snoeren, che si preparano a festeggiare il 20esimo anniversario del brand, sono pronti a riscoprire le loro radici concettuali, con una sfilata che “celebrerà la dimensione poetica e artistica della moda”.

La Viktor & Rolf, infatti, ha portato in passerella cinque collezioni couture tra il gennaio 1998 e il luglio del 2000, prima di passare al ready-to-wear nel 2000, seguito da una linea maschile nel 2003.

Nel corso degli anni, i due designer però, hanno continuato a incorporare pezzi di alta moda nelle loro collezioni pret-à-porter e hanno mantenuto la loro “reputazione couture” con defilè non convenzionali, spesso con esibizioni live di attori e cantanti, tra cui Tilda Swinton, Rufus Wainwright e Tori Amos.

Viktor Horsting, Rolf Snoeren e Renzo Rosso

Avatar

Written by Monica

Moda Donna, colori estate 2013

Cannes 2013, Kim Novak ospite d’onore