Viktor & Rolf lasciano il prȇt-à-porter

Francesca
05/02/2015

Viktor & Rolf non faranno più il prȇt-à-porter per concentrarsi sulle collezioni haute couture, sui profumi prodotti in collaborazione con l'Oreal e sulle altre licenze

Viktor & Rolf lasciano il prȇt-à-porter

L’ultima collezione sarà l’autunno inverno 2015-2016

Viktor & Rolf non faranno più il prȇt-à-porter per concentrarsi sulle collezioni haute couture, sui profumi, prodotti in collaborazione con l’Oreal, e sulle altre licenze.

La decisione è stata presa in accordo con Otb, la holding capitanata da Renzo Rosso cui fa capo la griffe.

Così, l‘ultima collezione uomo firmata Viktor & Rolf e dedicata alla moda di tutti i giorni l’abbiamo vista in occasione delle sfilate parigine di fine gennaio, mentre l’inverno 2015 moda donna verrà presentato nelle prossime settimane senza però salire in passerella.

“Si tratta di una mossa strategica – ha detto Renzo Rosso a wwdper posizionare il marchio Viktor & Rolf nel segmento più alto del lusso”.

Viktor Horsting e Rolf Snoeren sono pronti dunque a tornare alle origini, “Abbiamo sempre utilizzato la moda per comunicare: è il nostro mezzo di espressione artistica” e stando quanto hanno mostrato durante l’ultima settimana della moda parigina dedicata all’haute couture per la primavera estate 2015 ne vedremo delle belle.