Vigilius Mountain Resort

Segnalato e consigliato da Quintessentially

Il Vigilius Mountain Resort si colloca a 1500 metri di altitudine sul Monte San Vigilio, a soli 8 chilometri da Merano. Lo stile architettonico del Vigilius è la chiave di accesso che introduce in un mondo a sé. Un eccellente esempio di architettura contemporanea che predilige materiali come il legno, il vetro e la pietra naturale, è un chiaro invito a percepire la natura in ogni sua dimensione, a fare il primo passo verso la libertà. Ritrovare la tranquillità in un ambiente di stile, sperimentare una nuova percezione di se stessi. Il Vigilius è un buen retiro che si raggiunge solo a piedi o con una delle funivie più antiche d’Europa.

Un ambiente essenziale crea i presupposti ideali per la stabilità e l’armonia interiori. L’occhio spazia a piacimento su boschi e montagne attraverso le vetrate panoramiche. Non ci sono barriere perché tutto è stato concepito all’insegna della massima apertura: una panacea per la mente e lo spirito che si nutrono del profumo del legno fuori e dentro il resort.

La spa del Vigilius è un posto speciale. Per un progetto ardito, al resort tutto persegue lo stesso scopo: trasmettere una sensazione di benessere psicofisico profondo e sostenibile attraverso la natura. Il Vigilius offre più di una semplice spa: per la sua particolare collocazione, il resort è un potente polo energetico, ricco di fonti di benessere alpine, pure, intatte, incontaminate. Anche all’interno della spa la natura è palpabile nell’acqua delle piscine, negli spazi dedicati ai trattamenti, nel giardino panoramico, nella sauna: si vedono gli alberi mossi dal vento, le nuvole che scorrono, si percepisce il calore del sole, si ascolta il gorgoglio dell’acqua.

by Quintessentially

Written by Francesca

Premiato Face Fabric di Giorgio Armani

La primavera ai piedi dei più piccoli