VicenzaOro Spring 2014

Da oggi al 13 maggio

La contaminazione tra gioielli e moda sarà il leit motiv di VicenzaOro Spring 2014, in scena alla Fiera di Vicenza da oggi fino a martedì 13 maggio.

L’edizione primaverile del Salone Internazionale dell’oro e dei gioielli sarà come di consueto vetrina d’eccezione per le eccellenze del settore orafo e della gioielleria, grazie alla partecipazione di circa 1400 aziende espositrici provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre 30 nazioni estere.

L’ evento dedicato alle tendenze di mercato offre servizi e soluzioni per permettere ai suoi protagonisti di competere a livello internazionale, soddisfacendo le richieste dei consumatori più esigenti, a cui è dedicata l’area di Trendvision Jewellery + Forecasting, osservatorio permanente dedicato proprio alla previsione ed anticipazione dei trend del gioiello a livello mondiale.

Per premiare e valorizzare il talento e la creatività dei giovani, designer del futuro, oggi alle ore 17.00 Pad. 7 si svolgerà la premiazione di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, giunto alla terza edizione.

Il concorso, che vede la collaborazione tra Fiera di Vicenza e la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, decreterà, con una giuria d’eccezione, i designer italiani e stranieri under 30 che meglio si sono espressi sul tema de Il Gioiello Sentimentale.

Durante VicenzaOro Spring 2014 verrà celebrato il 30esimo anniversario dalla nascita di Vioro International Magazine, la rivista di Fiera di Vicenza che da tre decenni è punto di riferimento della gioielleria mondiale.

VicenzaOro

Written by Monica

Expo 2015, inaugura Expo Gate

Eurovision 2014, chi vincerà?