VicenzaOro Spring 2012

Monica
15/05/2012

Dal 19 al 23 maggio si terrà alla Fiera di Vicenza, VicenzaOro Spring 2012, una delle manifestazioni più importanti del mondo del gioiello che coinvolge 1300 aziende

VicenzaOro Spring 2012

Dal 19 al 23 maggioIn questi giorni, Vicenza si trasforma nella capitale mondiale dei gioielli di lusso.

In attesa di VicenzaOro Spring 2012, in programma dal 19 al 23 maggio, si sta svolgendo nella città del Palladio un evento esclusivo che coinvolge i maggiori rappresentanti del mondo della gioielleria e del diamante, provenienti da oltre 40 Paesi.

La Fiera di Vicenza, in questa edizione, è infatti riuscita a “strappare” ad altre prestigiose sedi mondiali, come New York e Washington, il World Jewellery Forum (nella città veneta fino al 20 maggio), che comprende i congressi delle due più autorevoli associazioni di categoria a livello internazionale, il World Diamond Council e la Cibjo, Confederazione internazionale del gioiello.

Al termine delle giornate del diamante inzierà quindi VicenzaOro Spring 2012, che quest’anno è dedicata al tema “Local is Global”.
La Fiera ospiterà 1.300 aziende espositrici provenienti da 30 Paesi esteri e dai principali distretti orafi e del gioiello.

Tra gli eventi più attesi l’“Andrea Palladio Award”, un vero e proprio “Oscar del gioiello” per il miglior talento orafo emergente, la mostra del gioiello nella moda, e una serata dedicata alla tappa della Mille Miglia che arriverà a Vicenza proprio in occasione della Fiera dell’Oro.

Ma non solo Fiera: la città di Vicenza diventa palcoscenico per una serie di azioni culturali ed eventi, come “Il gioiello sostenibile di Riccardo Dalisi” a Palazzo Bonin Longare, mostra in cui saranno esposte le creazioni realizzati con materiali di recupero del designer napoletano.

Il prossimo appuntamento è con VicenzaOro About J, in programma dal 5 all’8 settembre 2012, dedicato alle aziende che si collocano nella fascia più alta del mercato, che quest’anno si terrà a Cortina d’Ampezzo.

www.vicenzaoro.org