VicenzaOro Fall 2014

Dal 6 al 10 setembre
Il mondo del gioiello approda oggi alla Fiera di Vicenza.

Dal 6 al 10 settembre 2014, VicenzaOro Fall ospita le ultime novità di alta gioielleria ed oreficeria che saranno presentate in anteprima da 1200 brand provenienti da 30 Paesi esteri e da tutti i distretti orafi italiani.

“Metamorphosis: la sfida del bello e ben fatto nella nuova economia globale”, questo il tema del talk inaugurale che si terrà stasera alle ore 18.30 al Palladio Theater, dando il via ufficiale all’edizione autunnale della kermesse.

Un momento importante nel quale ospiti illustri, accompagnati dal Presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto, potranno esplorare le nuove sfide del mercato: dalla struttura dimensionale del sistema orafo italiano, allo scenario evolutivo del mercato internazionale, fino alle politiche di marchio e ai possibili percorsi di crescita delle aziende.

Altro appuntamento da non perdere è la cerimonia di premiazione della terza edizione dell’Andrea Palladio International Jewellery Awards 2014, prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze del lusso e della gioielleria mondiale.

Domenica 7 settembre avverrà la consegna dei premi alla presenza dei top player del settore, del Presidente Matteo Marzotto e del Direttore Generale Corrado Facco. Gli Oscar del gioiello voluti da Fiera di Vicenza celebreranno le eccellenze internazionali dell’alto di gamma nelle sue diverse accezioni di creatività, progetto, produzione, distribuzione, retail, comunicazione, new media e Corporate Social Responsibility.

Dopo aver esplorato a VicenzaOro Fall 2014 gli ultimi trend in fatto di preziosi, l’attenzione del fashion system potrà concentrarsi nuovamente sulle sfilate di moda che condiscono come sempre il mese di settembre.

VicenzaOro Fall 2014

Written by Chiara

New York Fashion Week PE 2015, primo giorno

Regata Storica di Venezia 2014