Vicenza Oro Spring: le tendenze

Le ultime novità, la ricerca e la creatività della gioielleria italiana e non solo trovano spazio dal 12 al 16 maggio alla Fiera di Vicenza, tra stile retrò, anelli importanti e l’oro rosa
Dal 12 al 16 maggio tutte le novità e le tendenze più cool della gioielleria italiana saranno di scena a Vicenza Oro Spring, fiera internazionale dedicata al mondo della gioielleria e ospitata dalla Fiera di Vicenza.

Mani in primo piano…
Gli anelli sono importanti, sempre più grandi e costruiti con fantasia: con pendentini di perle, pietrine colorate, croci, cuori, chiavette dell’amore e così via. Ritornano dagli anni Sessanta gli anelli da mignolo, sia per lui che per lei. Eccentrici gli anelli da cocktail, vistosi e con grosse pietre di colore, urban quelli della nuova stagione, unisex in acciaio con inserti in pelle.

L’oro è rosa
Con i diamanti e le pietre trasparenti, sarà il leitmotiv della primavera estate, grazie alla sua capacità di sottolineare décolleté abbronzati o polsi torniti. Unito alle perle, magari in nuance, sarà l’ultimo grido della modagioiello.

Sguardo al passato
Il vintage è mediato dal gusto moderno, con monete antiche, figure mitologiche, riproduzioni di reperti archeologici e la riscoperta dello stile liberty, tutto farfalle e ninfe, a ripresa di temi cari alla grande gioielleria di Tiffany e Cartier.

Bracciali, dal classico al regolabile
Tornano il classico bracciale in oro giallo e le “schiave” lucide, molto importanti o a più anelli, con immagini e citazioni storiche. Ancora più nuovi i bracciali a lunghezza regolabile che si trasformano in girocolli.

Argento modaiolo
Come le ultime tendenze in fatto di moda e accessori, imperversa l’argento anche nei gioielli, magari abbinato con il bianco delle perle o dell’agata.

Collier da regina
I collier sono importanti e si distribuiscono sul décolleté come una parata di stelle: trine, pizzi e ragnatele d’oro bianco e giallo intessono opalescenze di perle, bagliori di brillanti e pietre colorate.

Estate sentimentale
E’ il tripudio dei gioiellini romantici con inserti a cuore in madreperla o corallo, con nodi d’amore del colore dell’acqua per rendere fresca un’estate che si preannuncia caldissima. Amorini e putti si rincorrono sui braccialetti e tintinnano come pendenti d ai girocolli, mentre bouquet di fiori a smalto scelgono il polveroso color cipria per una dedica rètro.

Colori forti
Rosso e turchese sono le tinte hot dell’estate 2007 dove coralli e turchesi si intrecciano e si scompongono per formare gioielli e parure dalle forme sempre più nuove e incantevoli.

Avatar

Written by Redazione

Stilografica d’eccezione

Aneta: incontri con la musica