Vicem 97 Cruiser, yacht di lusso in legno

30 metri di eleganza
Vicem Yachts, il più prestigioso costruttore turco di barche di lusso icona del “down east style”, dà il benvenuto al suo ultimo gioiellino dei mari: il 97 Cruiser.

Si tratta della flagship boat della Linea Vintage che eleva il concetto di navetta all’ennesima potenza. Un’imbarcazione affascinante, senza tempo, dotata di caratteristiche di navigazione e di tenuta del mare uniche nel panorama dei “long range”.

Comfort elevato e un’abitabilità al top favorita da 3 enormi cabine fanno da pendant agli interni in mogano massello regalando una qualità di vita a bordo impareggiabile, anche per l’equipaggio.

1200 miglia a 10 nodi nel comfort e nel silenzio più assoluti unitamente ai notevoli spazi a bordo sia interni sia esterni garantiscono crociere indimenticabili in pieno relax e sicurezza.

Vicem, forte di 150 unità prodotte, può oggi contare su un organico di quasi 200 collaboratori che dal quartiere generale di Istanbul fino ai due poli produttivi di Antalya – per un totale di oltre 50.000 mq – dirigono le operazioni in 4 continenti.

Le linee di prodotto sono due al momento, Vintage Line – classic, flybridge e cruiser dai 50 ai 100 piedi – e Vulcan Line – megayachts dai 32 ai 46 metri. La prima è costruita con il millenario sistema cold molded – layers di mogano proveniente da foreste controllate, modellate dai più avanzati sistemi cad cam e cfd e lavorate da maestri d’ascia di nobile tradizione, sono miscelati a resine epoxy west system appositamente formulate. Il risultato é un’imbarcazione dal fascino unico che sfrutta le naturali proprietà isolanti e di torsione del legno garantendo una navigazione più fluida e confortevole.

La filosfia di Vicem Yachts, improntata a un’eleganza molto marina e mai ostentata, viene ben sintetizzata nel nuovo company claim: “Vicem. The Yacht for Yachtsmen”.

Vicem Yachts 97 Cruiser

Written by Chiara

Angelina Jolie, make up da dimenticare

Cinquanta Sfumature, Aaron Taylor-Johnson nel cast