Viaggio in Brasile

Gran Tour ecologico secondo Anyway Tour Operator

Il Brasile non smette mai di stupire.
Passione ed emozioni vi accompagneranno in 15 giorni di escursioni all’insegna della scoperta della natura sfarzosa del paese più grande dell’America del sud dalle spiagge meravigliose e patria del carnevale più famoso del mondo.

Il tour prende il via tra l’energia e la vitalità della Città Meravigliosa dominata dal Cristo Redentore, Rio de Janeiro, situata tra le montagne e l’Atlantico in un’insenatura di foreste tropicali.

La prima escursione vi porterà in una tra le principali attrazioni naturali del Brasile, alle cascate di Iguaçu. 275 spettacolari cascate che precipitano da uno strapiombo di circa 80 metri, formando un gigantesco anfiteatro di quasi 3 km di lunghezza.

Si giunge quindi a Cuiaba, capitale dello Stato di Mato Grosso e porta di entrata per la regione del Pantánal, una le più grandi riserve di vita naturale in tutto il mondo.
Ad accogliervi, un vero e proprio paradiso tropicale, che occupa una superficie di 250 chilometri. Fiumi, laghi e foreste, abitati da una grande varietà di piante ed animali selvatici.
Escursioni diurne e notturne vi porteranno all’esporazione di questa vasta pianura alluvionale per due giorni.

Le bellezze naturali, i parchi ecologici e le aree verdi di Manaus, capitale dell’Amazonas, la regione più grande del Brasile, saranno i protagonisti della terza tappa che per chi volesse può essere sostituita da un pernottamento a Brasilia, capitale del Brasile e Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità.

Ammirare, conoscere e scoprire la sorprendente fauna che si nasconde nella lussureggiante vegetazione dell’Amazzonia, oltre alla possibilità di incontrare indios intenti in attività di pesca del piranha o a caccia del caimano saranno le attività delle due giornate successive che vi catapulteranno nel Brasile fatto di essenzialità e fascino di sapori, profumi, suoni e colori autentici.

L’ultimo trasferimento prevede il raggiungimento di Salvador, capitale dello Stato di Bahia, uno dei centri culturali più importanti del Brasile nonché una delle città più antiche del paese.

Un itinerario tra luoghi unici e straordinari dal punto di vista naturalistico e un Brasile inedito e imprevedibile.

www.anyway-touroperator.it

Avatar

Written by Redazione

Coppa America: il glossario

L’arte del gioiello