Veuve Clicquot novità estate 2014

The Cellar in the Sea

Veuve Clicquot presenta le novità dell’estate 2014.

Durante uno splendido evento organizzato a fine giugno sull’isola di Silverskär nell’arcipelago delle Äland, in Finlandia, lo Chef de Cave Veuve Clicquot, Dominique Demarville ha lanciato le nuove annate di Millesimati Veuve Clicquot Cave Privée.

Si tratta di quattro novità, Cave Privée 1990 Rosé, Cave Privée 1989 Blanc, Cave Privée 1982 Blanc e Cave Privée 1979 Rosé, in grado di dare un tocco magico alle vostre vacanze di lusso.

 Millesimati Veuve Clicquot Cave Privée

La storia di Veuve Clicquot è legata a questo luogo incantevole del grande nord dopo il ritrovamento nel 2010 dell’ormai famoso relitto navale contenente 47 bottiglie di champagne della maison francese.

L’occasione è stata propizia dunque per celebrare le profonde conoscenze di Veuve Clicquot nel campo dell’invecchiamento dei vini e di presentare un innovativo esperimento: “The Cellar in the Sea”.

Si tratta di un’impresa che durerà 40 anni e che ha comportato l’immersione di una selezione di Champagne Veuve Clicquot nel Mar Baltico, all’interno di una cantina subacquea appositamente progettata. Negli anni, i vini saranno confrontati con una selezione di bottiglie simile, conservata nelle cantine della Maison a Reims.

Fra le bottiglie scelte figurano, Veuve Clicquot Yellow Label nel formato da 75mL e magnum, Veuve Clicquot Vintage Rosé 2004 e Veuve Clicquot Demi-Sec, tutte noti per rispondere sl motto di Madame Clicquot, vivo ancora oggi più che mai: “Una sola qualità, la migliore”.

Veuve Clicquot Cellar in the Sea

Written by Francesca

Coppa del mondo 2014, stasera la finale

Maglifico ad AltaRoma 2014