in

Come vestirsi al primo appuntamento: 5 consigli infallibili

Cosa indossare al primo appuntamento? È una domanda a cui non è semplice dare una risposta. Finalmente avete ricevuto l’invito dal vostro lui, perciò dritti al guardaroba!

Lo scopo è quello di piacere, sedurre, insomma che tutto vada per il verso giusto. Non bisogna farsi prendere dal panico come pure è giusto dire che non esiste un outfit che vada bene per tutte. Ci sono però dei suggerimenti che possono rivelarsi di grande aiuto. Ve ne diamo 5 infallibili!

Partiamo dal presupposto che se siete arrivate al primo appuntamento lo avete colpito, in altre parole gli interessate. Il primo consiglio è di “investire” sul vostro punto di forza. Qual è il vostro cavallo di battaglia? Avete un bel seno? Allora scegliete un vestito con collo a V che evidenzi il vostro decollete generoso oppure una bella camicia magari anche a fantasia. Se invece avete un sedere niente male potete decidere di indossare un jeans super skinny, un minidress o perché no una gonna a vita alta che quest’anno va parecchio di moda. Il secondo consiglio, più importante del precedente, è non tradire se stesse. Cosa vuol dire? Significa non stravolgere il proprio look: se ad esempio non siete abituate a indossare tacchi vertiginosi non fatelo, se proprio non potete fare a meno dei pantaloni non azzardate indossando un vestito. Apparite il più naturale possibile, del resto l’abbigliamento esprime la vostra personalità, stile, carattere.

Il terzo consiglio è non esagerare: vale per il look, per il trucco, per le scarpe … Insomma per tutto. Evitate un make-up troppo aggressivo – mica vorrete farlo scappare! – no anche numerosi accessori e a profumi troppo forti. Optate per qualcosa di dolce, ma non smielato. Stuzzicate il vostro lui, senza stordirlo! Naturalmente per la scelta dell’outfit è importante sapere in anticipo quella che sarà la location del primo appuntamento. Così, non lasciatevi cogliere di sorpresa! Il quinto e ultimo suggerimento è di scegliere un intimo abbinato. Non soltanto perché non si sa quale piega prenderà la serata, ma soprattutto perché è scientificamente provato che sentirsi in ordine nella biancheria vi farà affrontare l’appuntamento con più serenità. Detto questo in bocca al lupo e occhio a non fare tardi! Non fatelo aspettare troppo …

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Kering Group offerte di lavoro: oltre 130 posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Gardaland Magic Winter: dall’8 dicembre il parco si tinge dei colori di Natale