Vertu Signature Touch

Smartphone di lusso da 7900 euro
La lista di smartphone di lusso che hanno visto la luce nel 2014 si allunga.

Dopo il Samsung Galaxy S5 e l’HTC One (M8), arriva anche il nuovo telefono top di gamma di Vertu.

L’azienda inglese, produttrice di cellulari di pregio, lancia il suo ultimo modello: Signature Touch.

Come i suoi predecessori Vertu Ti e Vertu Constellation, il dispostivo coniuga materiali di qualità, come il titanio grado 5 e la pelle di vitello rifinita a mano, e servizi su misura per il cliente, tra cui quello di Concierge.

Come spiega Massimiliano Pogliani, Direttore esecutivo di Vertu: “Signature Touch è il nostro migliore telefono di sempre, studiato per il consumatore globale che apprezza e si aspetta prodotti unici e una performance di classe mondiale. Ci troviamo nella fortunata, se non unica posizione di poter attingere ad oltre 15 anni di esperienza in-house e continuiamo ad investire nel settore del lusso, interrogando sempre tutti gli attori di questo mercato per ottenere il massimo delle informazioni. Con Signature Touch abbiamo creato un telefono che va oltre le aspettative dei nostri clienti e che pensiamo consoliderà la nostra posizione di leader della categoria dei telefoni cellulari di lusso”.

Massimiliano Pogliani (Direttore Esecutivo di Vertu)

Lo schermo ad alta definizione da 4,7” è protetto da un cristallo di zaffiro di quinta generazione da 5,1 pollici e 118 carati. Resistente a qualsiasi cosa che non sia il diamante, il cristallo di zaffiro solido è estremamente forte, con una resa ottica perfetta.

Signature Touch è disponibile in una gamma di 5 colori in 8 varianti di prodotto: Jet Calf, Claret Calf, Pure Jet, Pure Jet Red Gold Mixed Metals, Seaspray Lizard, Damson Lizard, Pure Navy Lizard e Jet Alligator. Una splendida collezione di scocche è disponibile in 3 diversi modelli, con la possibilità di scegliere diversi materiali e colori.

L’acustica, curata in collaborazione con Bang&Olufsen, presenta il suono surround virtuale Dolby Digital Plus e casse stereo. Questa sinfonia di suoni si unisce allo schermo full HD 473dpi, la più alta definizione disponibile per uno schermo da 4.7 pollici. La qualità delle chiamate è garantita da up e downlink di cancellazione del rumore e il processore Qualcomm® Snapdragon™ 2.3GHz Quad-core offre una velocità unica.

Come spiega il Direttore ricerca e sviluppo di Vertu, Neil Hooper: “una volta estratta dalla sua confezione, la maggior parte dei telefoni cellulari è impostata solo per un’area di vendita, quindi durante eventuali spostamenti essi non sempre funzionano al meglio. Ma i clienti Vertu sono realmente globali e per questo vogliamo garantire che si possano godere l’eccellente qualità delle chiamate ovunque si trovino. Per farlo, abbiamo fatto in modo di coprire una quantità di bande più grande di qualsiasi altro telefono disponibile, compreso il 4G. I nostri clienti possono trovarsi in qualsiasi parte del mondo e avvalersi di una copertura di rete impeccabile con il loro Signature Touch.”

Questo servizio mondiale perfetto è completato dall’accesso Wi-Fi universale offerto da iPass, che in Vertu ha il suo unico collaboratore a livello globale.

Oltre all’eccellente performance di audio e immagini, Signature Touch offre la ricarica wireless della batteria, NFC e l’ultimissima versione di Google Android™ 4.4 (KitKat).

Vertu Signature Touch

Avatar

Written by Chiara

Giambattista Valli presenta Giamba

Charlene di Monaco, mamma entro l’anno