Vertu Constellation

Smartphone di lusso da 4.900 euro
Vertu si prepara a un altro eclatante lancio.

Dopo il debutto a febbraio di Vertu Ti, il primo dispositivo del marchio dotato di sistema operativo Android (v.4.04), il brand anglo-svedese, leader mondiale nella telefonia mobile di lusso, presenta il secondo smartphone dell’anno.

Il nuovo arrivato si chiama Constellation e come da tradizione coniuga materiali di qualità e servizi su misura per il cliente.

Il direttore esecutivo di Vertu, Massimiliano Pogliani, spiega: “Vertu sta vivendo un momento molto attivo. Questo importante lancio, il  secondo nel 2013, ci aiuta a definire una chiara strategia di segmentazione che identifica linee di prodotto distinte nel portafoglio Vertu. Questo espanderà l’appeal del marchio, attirando nuovi clienti verso e ampliando la scelta per la nostra clientela esistente”.

I cristalli di zaffiro sono un capitolo fondamentale della storia di Vertu. Constellation sfoggia un pezzo da 5,1 pollici – da oltre 100 carati – che copre tutta la parte frontale del telefono e sotto cui si trova uno schermo ad alta definizione da 4,3 pollici e 720p. Intorno al cristallo di zaffiro si trova una scocca in titanio di grado 5, un materiale che, pur pesando la metà dell’acciaio inox, ha una resistenza di 2,5 superiore.

Constellation presenta inserti in pelle di vitello di prima qualità e Vertu ha selezionato con cura i migliori pellami provenienti dalle regioni alpine d’Europa, collaborando con un una conceria che vanta oltre 150 anni d’esperienza.

Seguendo il trend lanciato dal melafonino colorato, l’iPhone 5c, anche Constellation punta sui colori: è disponibile nella versione Cappuccino, Nero, Arancione, Moca e Lampone.

Ecco qualche dettaglio tecnico: sistema operativo Android™ 4.2 Jelly Bean, CPU Qualcomm® Snapdragon™ dual core 1.7 GHz, memoria interna da 32GB, fotocamera da 13MP sul retro con funzione video full HD (1080p), una videocamera da 1.3MP compatibile con Skype™ sulla parte anteriore, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Oltre all’offerta tecnica completa di Constellation, Vertu presenta anche una serie di servizi esclusivi: Vertu LIFE fornisce ai clienti una selezione personalizzata di privilegi esclusivi e accesso illimitato ad eventi d’elite mentre Vertu CERTAINTY offre sicurezza ai clienti, ai loro dati e ai loro telefoni.

Avatar

Written by Chiara

Made expo 2013

Case di lusso, ecco le più care degli Stati Uniti