Versuschirico: una casa di design

L’azienda di Domenico Chirico tra  innovazione e ricerca

Dal 2004 Versuschirico propone progetti d’interni e mobili d’arredo caratterizzati da una forte personalità stilistica e da un lusso esclusivo.

Passione per i dettagli e per la perferzione, è questo quello che ha spinto Domenico Chirico, a iniziare quest’avventura. Ricerca e non convezionalità sono, quindi, alla base dei pezzi da lui prodotti e realizzati in piccole o medie tirature se non in pezzi unici. Il suo stile è libero dal conformismo e dalle mode, dai trend e dai luoghi comuni, in cui le scelte sono guidate in primis da ciò che soddisfa emotività e sensi.

I prodotti Versuschirico nascono dall’unione di abili artigiani, esperti ebanisti, falegnami e fonderie artistiche specializzate nella lavorazione di alluminio, bronzo, ottone e argento.
Tradizioni differenti trovano l’espressione migliore in mobili molto diversi dagli standard in commercio. L’assenza di maniglie, taglio a 45° e rifinitura a 360° tutto concorre a conferire a questi pezzi di design, stabilità e carattere monolitico.

Versuschirico si distingue, quindi, per l’utilizzo dei materiali più disparati che hanno, però, come obiettivo finale stile, piacevolezza al tatto, equilibrio ed eleganza, traducendosi così in qualità elevata fatta per durare nel tempo, per anticipare e superare le mode. Per queste ragioni i tessuti scelti divetano importantissimi per l’azienda che, a seconda dei casi, sceglie laboratori artigiani o aziende dotate delle più moderne tecnologie.

Il risultato è una serie di collezioni che diventano veri gioielli nati e pensati per impreziosire la casa valorizzandone l’ambiente, ma anche funzionali rispondendo così a reali necessità.

Avatar

Written by Redazione

A Prato omaggio al cashmere

Anche Itama al Luxury & Yachts 2007