Versus Versace, il party per il debutto di Anthony Vaccarello

Collezione autunno inverno 2015-2016
Dopo essere stato nominato direttore creativo a inizio 2015, Anthony Vaccarello ha fatto il suo debutto ufficiale alla guida di Versus Versace.

Ieri sera, 14 maggio, The Old Brewery Buldin di Londra ha fatto da cornice infatti a un party esclusivo organizzato per celebrare proprio la prima collezione realizzata dal designer italo-belga per la seconda linea della maison della medusa.

Come annunciato al momento della nomina, protagonista del debutto è stata la collezione autunno inverno 2015-2016 presentata proprio ieri sera in diretta web.

“Vorrei che questa collezione rappresentasse la matrice di Versus Versace, – ha commentato il fashion designer.È giovane, radicale, rispetta la tradizione ma allo stesso tempo si spinge determinata verso il futuro”.

E così è stato.
In passerella sono saliti infatti una serie di capi originali ed eccentrici, ispirati al movimento musicale Britpop degli anni ’90.

Accanto alle proposte della moda donna, ecco che Anthony Vaccarello ha presentato anche alcuni capi maschili.

Non mancavano giubbotti e gonne in pelle resi ancora più rock da vistose borchie rotonde che vengono applicate anche su abiti, camicie e stivali alti al ginocchio. Per la sera spazio a vestiti drappeggiati, che giocano con le lunghezze, passando per gli smoking e molto altro ancora.

Se lo stile della donna Versus rimane dunque graffiante e sensuale, ecco che per gli uomini Vaccarello propone giacche militari con il collo alto, kilt neri da indossare sopra pantaloni scuri e giacche dal taglio preciso e dal mood formale.

Se la palette, oltre al nero, ammette solo alcune stampe, parlando di accessori, per lei l’obiettivo è esaltarne la femminilità con borse e stivali dalla grande personalità, l’uomo Versus Versace del prossimo inverno 2015 invece si aggira per la città con zaini neri in canvas.

“Sono profondamente orgogliosa di Anthony. La sua prima collezione di Versus Versace come direttore creativo è incredibile, – ha detto Donatella Versace. – È riuscito a essere rivoluzionario e insieme fedele alla vera essenza della maison”.

Sfilata sì ma anche party esclusivo.
La serata targata Versus Versace a Londra è stata infatti animata dalle performance musicali dei Nothing But Thieves e dei Zibra, con Dj set di Chelsea Leyland e Roman Kemp.

Tutti i capi Versus Versace per l’autunno inverno 2015-2016 sono già acquistabili sul sito ufficiale VersusVersace.com. Tra le novità segnaliamo anche che la prossima sfilata moda donna di Versus Versace, dedicata alla primavera estate 2016, è in programma per settembre a Londra e non più a New York.

Anthony Vaccarello, Donatella Versace e Nothing But Thieves al party Versus Versace

Avatar

Scritto da Francesca

Stella McCartney apre a Ibiza

Notte dei Musei 2015