Versace, villa di Miami all’asta

Casa di lusso in svendita
Tempo di saldi anche in campo immobiliare.

Una delle case di lusso più sfarzose di tutta Miami sarà battuta all’asta il prossimo 17 settembre dalla Fischer Auction Company.

La fama del proprietario, la zona prestigiosa della città in cui sorge, il valore storico del palazzo anni ‘30 che la ospita, gli arredamenti di lusso che punteggiano tutte le stanze, gli affreschi sui muri e sui soffitti e la piscina rivestita a mosaico in oro 24 carati, non sono bastati a convincere i Paperoni del mondo a investire su Casa Casuarina.

La megavilla a South Beach appartenuta a Gianni Versace, davanti alla quale lo stilista venne ucciso nel 1997 dal serial killer Andrew Cunanan, è sul mercato già da molti anni: dopo essere passata nelle mani dell’imprenditore delle comunicazioni Peter Loftin, che la trasforma in un resort di lusso, la dimora torna in vendita nel 2012 alla mirabolante cifra di 125 milioni di dollari per abbassarsi poi a 75 milioni.

La svalutazione non è servita ad attirare nuovi acquirenti e così sembra proprio che il capitolo finale di Casa Casuarina sarà deciso durante l’asta di fine estate.

“La villa vale più di 50 milioni di dollari e ci aspettiamo che venga venduta per una somma ben superiore” ha detto Lamar Fischer, presidente dell’omonima casa d’aste. La proprietà andrà all’incanto con un prezzo base di 25 milioni di dollari. Chi offrirà di più?

L'ingresso di Casa Casuarina

Avatar

Written by Chiara

Hotel di lusso per cani

Belvedere e la vodka di lusso per l’estate 2013