Versace Signature Collection

Occhiali glamour per l’estate 2013

Finalmente la primavera è arrivata e quindi, inscatolati cappotti, sciarpe e maglioncioni, è tempo di sfoggiare capi freschi e leggeri e gli “accessori di stagione”, a partire da un bel paio di occhiali da sole.

Per la primavera estate 2013, Versace ha pensato a Signature, la nuova collezione eyewear ispirata ai simboli iconici della maison, reinterpretati però in chiave moderna e contemporanea.

La classica forma a gatto, infatti, si veste di nuove geometrie asimmetriche, siglate sulle astine dall’iconico motivo metallico Signature.

Presentata per la prima volta nel 1991 da Gianni Versace come linea di abbigliamento e accessori, la collezione Signature ha rappresentato un passaggio fondamentale per la griffe, tanto che nel 1994 è divenuta soggetto di una mostra itinerante intitolata “Versace Signature by Gianni Versace”, che ha toccato tra gli altri anche il Metropolitan Museum di New York e il Kunstgeweber Museum di Berlino.

Un modello della Versace Signature Collection PE 2013

Oggi, la capsule collection Versace Signature eyewear, composta da tre modelli da sole e uno da vista, è il completamento della nuova linea di accessori, borse, scarpe e gioielli per l’estate 2013 presentati dal marchio a Milano Moda Donna.

Anche per l’adv degli occhiali, Donatella Versace ha scelto Kate Moss, immoratalata a Londra da Mert Alas & Marcus Piggott.

Kate Moss per la Versace Signature Collection PE 2013

Written by Monica

Somatoline pensa all’estate 2013

Leo Messi, orologio Audemars Piguet all’asta