Versace Home per l’anno del Drago

Chiara
02/02/2012

Rosenthal meets Versace ha presentato a Macef 2012 due linee in porcellana per la tavola realizzate in onore dell'anno del Drago: un connubio perfetto tra design e moda

Versace Home per l’anno del Drago

Porcellane per la tavola in collaborazione con Rosenthal

Il 23 gennaio 2012 è iniziato ufficialmente l’anno del Drago.

Simbolo di buon auspicio nella cultura orientale, la creatura mitologica dello zodiaco cinese ha fatto breccia nelle collezioni di numerosi brand.

Dopo Nespresso, Caran d’Ache e Vertu, ecco che anche il mondo del design arriva puntuale con prodotti ispirati al fortunato serpentone delle favole.

The Legend of the Dragon e Asian Dream sono infatti le nuove esclusive linee per la tavola di Rosenthal meets Versace, realizzate in occasione del Capodanno Cinese e presentate in anteprima a Macef 2012.

Si tratta di porcellane di lusso che mescolano sapientemente miti e leggende, moda e arte.

Protagonista assoluto della scena è il drago che svetta maestoso sullo sfondo arricchito di motivi barocchi dorati e da quattro piccoli medaglioni che rappresentano l’energia del sole e l’iconica Medusa della maison Versace.

The Legend of the Dragon è una collezione più luminosa declinata nei colori del blu, rosso e oro mentre Asian Dream, più sofisticata, gioca con le tinte rosso, oro e bianco.

Rosenthal meets Versace, un perfetto connubio tra design e moda.

www.rosenthal.de

The Legend of the Dragon by Rosenthal meets Versace