Versace, casa di lusso venduta

La villa di Miami è stata battuta all’asta per 41,5 milioni di dollari
Casa Casuarina, una delle case di lusso più sfarzose di tutta Miami, è stata venduta.

Il miglior offerente dell’asta organizzata dalla Fischer Auction Company è stato un gruppo di uomini d’affari della società di mutui Vm South Beach, che include anche il proprietario della marca di jeans Jordache, Joe Nakash.

La mega villa di Ocean Drive è una delle proprietà più in vista della Florida sia per il suo valore storico sia per la fama di uno dei suoi proprietari, Gianni Versace.

Il ricordo dello stilista è legato indelebilmente a questa prestigiosa dimora che ha fatto da sfondo al suo tragico assassinio, avvenuto nel 1997 ad opera del serial killer Andrew Cunanan.

Casa Casuarina è sul mercato già da molti anni: dopo essere passata nelle mani dell’imprenditore delle comunicazioni Peter Loftin, che la trasforma in un resort di lusso, la dimora torna in vendita nel 2012 alla mirabolante cifra di 125 milioni di dollari per abbassarsi poi a 75 milioni.

La piscina di Casa Casuarina

L’immobile, messo all’incanto il 17 settembre a 25 milioni di dollari, ha raggiunto il prezzo finale di 41,5 milioni di dollari. Il Paperone Donald Trump, tra gli inquilini più papabili, non ha rilanciato: la sua offerta si è fermata a 41 milioni di dollari.

Le 10 camere da letto, gli 11 bagni, le pareti affrescate e la piscina laminata d’oro 24 carati giustificano pienamente l’innalzamento del prezzo base dell’asta.

Staremo a vedere se Joe Nakash, proprietario già di 5 hotel a Miami, estenderà il suo business nel campo dell’hotellerie di lusso anche su Casa Casuarina.

Joe Nakash e Eli Gindi festeggiano dopo l'asta

Avatar

Written by Chiara

Dsquared2 primavera estate 2014

Gucci primavera estate 2014