Venice Golf Challenge Crosswater 2008, tra arte e sport

Il particolare torneo che si volge dal 29 al 31 agosto a Venezia su piattaforme galleggianti sarà accompagnato dall’installazione Recuperi

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto, mentre Venezia è animata dalla Mostra del  Cinema, si terrà all’Isola della Certosa il Venice Golf Challenge Crosswater 2008, gara conclusiva del circuito golfistico presente negli ultimi mesi nei migliori percorsi di golf italiani. La particolarità dell’evento è rappresentata dall’esclusivo allestimento che consentirà ai finalisti di giocare su piattaforme galleggianti.

Partner ufficiale di Venice Golf Challenge è Art&fortE.
Roberto Ronca, Direttore Artistico, ha “arredato” l’Isola con le installazioni e le opere pittoriche di PG Baroldi, che con colori e immagini ravviva le costruzioni storiche in attesa di restauro e i già suggestivi sentieri e l’ambiente di un’isola della laguna di Venezia in forte rinascita.

Recuperi, il titolo delle installazioni – oil drums – fusti di metallo recuperati e decorati in sintonia con le tele di Baroldi, oltre cento opere dai fondi dorati ed ispirazioni klimtiane, con colori e richiami che dal mondo industriale e dall’ambiente arrivano alla leggerezza dell’arte. Il programma della manifestazione è visibile al sito www.venicegolfchallenge.com.

L’accesso all’Isola e agli eventi è su invito nei giorni di venerdì 29 e sabato 30, e aperto al pubblico domenica 31, dalle 10,00 alle 18,30, quando si potranno provare lo speciale driving range galleggiante e il putting green e mettere alla prova il proprio swing nel simulatore della Federazione Italiana Golf.

www.arteforte.it
www.pgbaroldi.it
www.venicegolfchallenge.com

Avatar

Written by Redazione

Quintessentially alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Ziggurat, la città-piramide di Dubai