Venezia 74, film e date: quattro i nomi italiani in concorso

Venezia 74, date e film in concorso: anche quattro italiani in garaSono stati annunciati quest’oggi i nomi dei film che si sfideranno per il Leone d’Oro durante la 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, uno degli appuntamenti più importanti per il cinema nazionale ed internazionale. Tra le pellicole, anche quattro firmate da registi italiani.

Sono 21 i film in concorso alla 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che vedrà quest’anno una giuria presieduta da Annette Benning. Tra i film da valutare anche quello firmato da George Clooney, uno da Guillermo del Toro e le pellicole firmate da quattro importanti nomi del cinema italiano: “Ella & John – The Leisure Seeker” di Paolo Virzì, “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, “The Whale” di Andrea Pallaoro e “Una famiglia” di Sebastiano Riso.

La rosa di film, oltre agli italiani, è molto variegata: durante il Festival del Cinema si sfideranno infatti per il Leone d’Oro – celebre riconoscimento della Biennale di Venezia – anche “Suburbicon” di George Clooney, “Human Flow” di Ai Weiwei, “Mother!” di Darren Aronofsky, “The shape of water” di Guillermo del Toro, “L’insulte” di Ziad Doueiri, “La Villa” di Robert Guediguian e “Lean on Pete” di Andrew Haigh.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Vivienne Westwood: intellettuali, privilegiati e impegnati politicamente ecco la sua campagna 2018

Dior: il making off dell’abito da sposa da sogno di Miranda Kerr