Venezia 71, Jaeger-LeCoultre per Emergency

Orologi di lusso charity

Non solo photocall, proiezioni e red carpet al Festival del Cinema di Venezia 2014: la kermesse lagunare offre come sempre l’occasione per promuovere iniziative benefiche.

Anche quest’anno Jaeger-LeCoultre, partner decennale dell’evento, rinnova il proprio impegno a favore di Emergency.

Il 28 agosto scorso, prima delle proiezioni serali, Cecilia Strada, Presidente di Emergency, ha sfilato sul tappeto rosso a fianco di eminenti personalità del cinema per celebrare i vent’anni dell’organizzazione, fondata da Gino Strada il 15 maggio 1994.

Per promuovere il lavoro dell’associazione umanitaria schierata a favore delle vittime delle guerre e della povertà, la Maison svizzera ha lanciato un orologio di lusso, un reverso creato in versione sia maschile sia femminile, che sarà successivamente donato a Emergency come contributo al finanziamento del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone.

Orologio Jaeger-LeCoultre per Emergency

Venezia 71 è stata anche l’occasione per Jaeger-LeCoultre di omaggiare il poliedrico cineasta James Franco, vincitore del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014, dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo.

Daniel Riedo, CEO of Jaeger-LeCoultre, ha dichiarato: “Jaeger-LeCoultre è lieta di riconoscere l’originalità creativa di James Franco conferendogli il Premio Glory to the Filmmaker. Dal 1833, Jaeger-LeCoultre è rimasta fedele alle tradizioni dell’orologeria mantenendo al contempo la sua capacità di invenzione nella creazione di autentiche leggende dell’orologeria d’eccellenza. Da quasi una decade, la Maison rende omaggio all’arte e agli artisti legando il suo nome alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Jaeger Le-Coultre è quindi impegnata nella salvaguardia e nella valorizzazione della “settima arte”, una disciplina strettamente affine al mestiere dell’orologeria per la sua creatività e la sua maestria artistica e tecnica”.

La consegna del premio a James Franco avrà luogo il 5 settembre 2014 alle ore 14.30 nella Sala Grande (Palazzo del Cinema).

Jaeger-LeCoultre per James Franco

Written by Chiara

Fossil, debutta il profumo

Cubit, scaffali su misura