Venezia 71, beauty look di Luisa Ranieri

By L’Oréal Paris

Donna di grande fascino, attrice talentuosa e ora madrina di uno dei Festival cinematografici più importanti al mondo: Venezia 71.

Complice l’effervescenza della kermesse ma anche dell’aiuto di professionisti della bellezza, Luisa Ranieri si è presentata in Laguna in splendida forma e più radiosa che mai.

Durante il primo red carpet, lo scorso sabato, la Madrina ha sfoggiato  un abito lungo a balze di crinolina con bustier blu, della collezione Giorgio Armani Privé. Completavano il suo look un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamante taglio pera (14ct) e brillanti, un bracciale in oro bianco 18ct con diamanti taglio fantasia e un anello in oro bianco 18ct con un diamante taglio rotondo di Chopard.

Si sa però che per un look da tappeto rosso che si rispetti, capace di rendere giustizia alla sua bellezza mediterranea, non basta l’outfit giusto, anche make-up e acconciatura sono una parte fondamentale del risultato finale.

Per l’occasione, dunque, Luisa Ranieri si è affidata alle mani esperte dei professionisti di  L’Oréal Paris.

Ad occuparsi dell‘acconciatura l’hair staylist Domenica Ricciardi per L’Oréal Professionnel.
Partendo dall’abito scelto per la passerella ecco un hairstyle anni ’50 ispirato alle dive di quegli anni, la Loren in primis.

Quindi capelli non raccolti, leggermente e naturalmente ondulati nella parte posteriore, stretti e molto lucidi sulle tempie e con un inatteso effetto onda frontale, che crea del volume e dona al viso armoniosità.
Per realizzarlo Domenica Ricciardi ha preparato la fibra con Tecniart PLI, qualche goccia di Mythic Oil L’Oréal Professionnel e sulle lunghezze e sui laterali per l’effetto luminosità, ed il gel Tecniart Fix Max, per costruire l’onda della parte alta frontale

Dal sapore retrò anche il make-up realizzato mettendo in assoluto risalto gli occhi.
Uno sguardo rigoroso, materico esaltato da una resa botticelliana di labbra e pomette.

I prodotti L’Oréal Paris utilizzati per il primo red carpet di Luisa Ranieri sono Infallible 24h 240, Glam Bronze Maxi terra 1 e infine l’ombretto Color Riche L’Ombre Pure Noir c’est noir 100 L’Extraordinaire by Color Riche 100 che grazie alle tecnologie della formula garantisce un colore accentuato a lungo e una luminosità estrema.

Luisa Ranieri By L'Oréal Paris - Venezia 71

Written by Francesca

Ville per matrimoni di lusso

Forbes, le top model più pagate del 2014