Veduta all’asta

Redazione
22/10/2011

Dall’1 al 13 novembre 2011 alla Meeting Art si terrà l’asta “Dipinti antichi e arredi da un ente nazionale e altre provenienze”. Il top lot è una coppia di Vedute di Marieschi

Veduta all’asta

Da Meeting Art
Dall’1 al 13 novembre 2011 alla Meeting Art di Vercelli si terrà l’astaDipinti antichi e arredi da un ente nazionale e altre provenienze”.

Se il top lot è la coppia di oli su tela Veduta di Piazza San Marco dal canal Grande e Veduta del canal Grande attribuita a Michele Marieschi (Venezia 1710 – 1743)  proveniente dalla Galleria Sacerdoti di Milano, ci sarà l’occasione di aggiudicarsi opere d’arte e oggetti d’antiquariato di buon livello.

Tra le prime Scontri tra cavalieri in battaglia, olio su tela di Ilario Spolverini, Natura morta con uva cornicella, mele e anguria spezzata di Giovanni Battista Ruoppolo, Lot e le figlie attribuito a Andrea Malinconico.

Per l’antiquariato, ecco il grande gruppo in avorio scolpito del XIX secolo, raffigurante una coppia di figure e putto su biga con cavalli e uno scaldino in argento di Domenico Piani di Macerata del 1770-1774.

Saranno poi tanti altri i lotti di attirare l’attenzione: una buona occasione per arricchire casa o per pensare a un regalo in vista del Natale 2012.