Vanity Fair US elegge i meglio vestiti del 2013

Kerry Washington supera Kate Middleton

Vanity Fair America ha stilato la classifica dei personaggi meglio vestiti del 2013, analizzando i look più riusciti sfoggiati dai volti noti di cinema, musica, imprenditoria e televisione nella prima metà dell’anno.

Al primo posto, Kerry Washington, non a caso scelta come cover girl del numero di agosto della celebre rivista.

L’attrice 36enne, conquista l’ambitissima medaglia grazie agli outfit indossati durante il tour promozionale di “Django Unchained” e sui red carpet più prestigiosi, dagli Oscar ai Golden Globe, passando per il Met Gala e i CFDA Fashion Awards.

La mise più riuscita? L’abito Miu Miu scelto da Kerry per gli Oscar 2013. Un capolavoro, a detta della rivista.

Seconda posizione per Justin Timberlake, che dopo essersi affidato completamenta a Tom Ford sembra aver trovato la sua vocazione fashion: a dir poco impeccabile ai Grammy 2013 e ai Brit Awards.

Medaglia di bronzo per Kate Middleton, che si conquista il suo posto in classifica per la quarta volta dal 2008.

Il suo segreto di stile è il sapiente mix tra abiti sartoriali delle più grandi griffe accostati ad alcuni capi di moda democratica, che la rendono più pop ma comunque raffinata ed elegante.

La moglie del Principe William, oltre ad aver incantato i suoi sudditi, ha stregato anche i media oltreoceano, con i suoi look morigerati e mai sopra le righe sfoggiati anche durante la recente maternità: da Alexander McQueen a Asos passando per Max Mara e Jenny Packham, quest’ultima scelta per la presentazione ufficiale del royal baby.

Nella classifica dei “Best dressed del 2013” anche diversi stilisti: ecco Victoria Beckham, Tory Burch, Tom Browne, Alice Temperley e Jenna Lyons di J.Crew.

E poi, la new entry Beyonce, Charlize Theron, Brooke Shields e Dita von Teese ma anche due reali: la Principessa Letizia di Spagna e la Principessa Madeleine di Svezia, sposa con un bellissimo abito Valentino.

Tra i maschietti, la star dell’NBA LeBron James, Keith Richards dei Rolling Stones e il nostro Luca Cordero di Montezemolo, unico rappresentante dello stile made in Italy nella lista.

Per quanto riguarda le coppie più fashion, spazio a Gisele Bundchen e suo marito Tom Brady, e a Lara Stone e David Walliams.

Per il secondo anno consecutivo, assente la first lady Michelle Obama, così come Samantha Cameron e Carla Bruni-Sarkozy.

Avatar

Written by Monica

Fratelli Rossetti apre a Bangkok

Marc Jacobs e la sua prima linea beauty