Valigie di lusso per un buon viaggio

Samsonite con Viktor & Rolf e Yamamoto

Tempo di vacanze e quindi anche di valigie, che siano funzionali ma preziose quanto l’estate che ci si appresta a vivere con entusiasmo.

Samsonite ha pensato di realizzare una visione ottimistica e spensierata del viaggio. Così, il brand Samsonite Black Label ha deciso di collaborare con la maison Viktor & Rolf.
Ne è nata una collezione spiritosa e funzionale, “Black Label by Viktor & Rolf“, capace di rendere glamorous anche il momento del viaggio.

I modelli sono principalmente tre, Ladies/Men Spinner – rosso scarlatto e celeste, rispettivamente decorati con fiocchi giganti e fibbie – e Sallyred UpRight, tutti ispirati ai primi jet degli Anni ’50.

Ecco dunque aeroplanini stilizzati un po’ vintage che solcano le superfici stampate delle valigie della serie, sostituiti solo in un caso da una più intransigente nuance nera con papillon centrale.

Gli Anni ’50-’60 come età di spensieratezza ed entusiasmo per le nuove destinazioni: per questo sono stati scelti gli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren, ugualmente gioiosi, innovativi e avanguardisti.

Una linea nuova, fashion, che non dimentica la funzionalità e il lusso e che, non a caso, si rivolge all’eredità senza rivali della mitica Samsonite Black Label.

In vista dell’autunno-inverno 2009-2010, la scelta di Samsonite è caduta su un altro designer di gran fama, il giapponese Yohji Yamamoto, già stilista di Y-3 per Adidas.

Da questa collaborazione è nata Y-3 Adidas, la linea da viaggio in cui si trovano riassunti i tre stili dei suoi protagonisti: il look sportivo di Adidas, il glamour di Yamamoto e la tradizione di valigeria by Samsonite.
 
Due le linee che popoleranno i viaggi chic dei “viaggiatori Samsonite”: una dalla linea classica, in morbida pelle nera comprensiva di un comodo borsone, una tracolla piatta e un borsello e una più sportiva in tessuto rigato in blu, grigio e nero.

English version

Avatar

Written by Francesca

Omega Co-Axial Ploprof 1200M

Last minute in Europa