Valextra, moda uomo PE 2013

Tecnologia di lusso
Dopo le sfilate andate in scena durante la Milano Moda Uomo, iniziamo a parlare di presentazioni per le collezioni accessori primavera estate 2013.

Valextra, che quest’anno festeggia 75 anni, presenta la collezione “Techno Chic”, dedicata al manager moderno che ama la praticità senza rinunciare alla qualità e ad un tocco di eleganza. Da segnalare la nuova colorazione, realizzata in esclusiva per la collezione uomo: il grigio cenere.

Per l’ufficio, Valextra propone una cartella dalle linee slim, leggera e funzionale, con chiusura a zip e vano portadocumenti. Realizzata in morbido vitello e rifinita con la tipica lavorazione “a costa”, è un oggetto comodo e di classe. Indispensabili per il manager gli accessori hi-tech come le custodie protettive per iPhone e iPad.

Per il tempo libero, invece, Valextra presenta un’eclettica “Day Bag” , in tessuto K-val, famoso per la sua resistenza, con profili di pelle a contrasto colorati. Alla stessa linea appartengono anche i pratici trolley.

A caratterizzare questi pratici bagagli a mano ruote firmate Pirelli.
Il famoso brand porta in Valextra tecnologia e lusso grazie all’utilizzo di una speciale gomma vulcanizzata.
Il materiale è ottenuto dalla combinazione di un polimero stabile e del nanofiller Silice, impiegato negli pneumatici di alte prestazioni. Specificatamente per la maison di accessori, Pirelli ha messo a punto degli specifici additivi che conferiscono alle ruote una piacevole profumazione alla vaniglia e caratteristiche antimacchia, per correre da un aeroporto all’altro senza lasciare traccia.

A completare la proposta Valextra per la prossima primavera estate 2013 cinture realizzate in due diversi materiali: morbido vitello e prezioso alligatore. Sono caratterizzate da particolari fibbie: “a virgola” per la prima mentre la versione in alligatore, ideale per chi è amante del lusso non ostentato, è impreziosita da un ardiglione ad aggancio, al cui interno è incastonato un diamante naturale.

Valextra: cintura con diamante primavera estate 2013

Avatar

Written by Francesca

Blake Lively per Gucci

Philippe Starck, cuffie di design