Valeria Corvino: Au delà de la Vérité “Two” and beyond

UBS (Monaco) S.A. ospita la personale dell’artista napoletana

Chi deciderà di passare queste vacanze natalizie a Monaco potrà visitare una mostra coinvolgente e poetica. Fino al 31 gennaio 2007 UBS (Monaco) S.A. ospita presso le sue due sedi di Monaco, la mostra Au delà de la Vérité  “Two” and beyond di Valeria Corvino, un percorso di quaranta opere dell’artista napoletana. Disegni e dipinti di recente produzione stupiranno il visitatore guidandolo al di là della pura rappresentazione, verso un’interpretazione libera e onirica del soggetto.

L’ipermanerismo dell’artista si proietta con sicurezza verso un lirismo fantastico, all’insegna di un perfetto equilibrio tra forma e contenuto.
Perizia tecnica e attenzione al dettaglio si esprimono nelle sue figure, quasi “marmoree”, ma che sprigionano emozione e energia, che le rendono vive, tangibili.

Il mondo classico, come passione e ispirazione, trapela nei dettagli filtrati attraverso la riflessione sulla contemporaneità.
Sensibilità, perfezione del disegno e ricercatezza cromatica, attraverso l’utilizzo di tinte brillanti, tendono ad esaltare le figure sottolineando i contrasti chiaroscurali.

Opere dalla dirompente carica passionale e provocatorie nascondono nel dettaglio, spesso di colore rosso, il punto focale dell’opera.
La padronanza della tecnica, unita a un gusto raffinato ed elegante, ha permesso alla Corvino di spingere la propria ricerca artistica verso risultati assolutamente innovativi giocando con materiali speciali come le lastre di plexiglass colorato.

Notizie utili:
Monte-Carlo, UBS (Monaco) S.A.
2, Avenue de Grande Bretagne
10/12, Quai Antoine I
Orario: 15/12, 12/01, 19/01 e 26/01 dalle 12,00 alle 14,00 (Anche per appuntamento)

Informazioni:
Tel / Fax: +39 081 7691518
[email protected]

Avatar

Written by Redazione

Michelangelo architetto… torna a casa

Dopo Natale al Belvita