Valentino Rossi, vittoria di lusso a Misano

Sul gradino più alto del podio di San Marino dopo 5 anni

Il casco ipercolorato che AGV ha realizzato per Valentino Rossi in occasione del GP di Misano ha portato fortuna al campione di Tavullia: The Doctor ha tagliato il traguardo per primo sul circuito in cui ha mosso i primi passi sulle due ruote.

Sul lato destro e sinistro del PistaGP in carbonio, è riportata la scritta beneaugurante “Misano ti dà una mano” mentre sulla parte alta della nuca sono presenti il 46 giallo e il logo AGV.

Il pilota pesarese è molto legato alla sua terra e così ha deciso di inserire nelle grafiche del casco degli elementi distintivi del suo ambiente familiare.

Su fondo azzurro troviamo le impronte delle sapienti mani, dai colori sgargianti e fluo, dei meccanici del team Movistar Yamaha MotoGP, le zampe dei suoi adorati cani Cesare e Cecilia, del suo gatto rosso Rossano, il bacio a stampo delle donne della sua vita, mamma Stefania e la fidanzata Linda, e l’impronta digitale dell’amico e designer Aldo Drudi che da sempre lo accompagna in queste avventure creative.

Casco AGV per Valentino Rossi

Ecco come il 9 volte campione riassume le emozioni vissute nella gara di ieri: “è stata una grande botta di adrenalina, anche a me sono venuti un po’ gli occhi lucidi quando ho visto gioire tutti i miei amici, la mia fidanzata, quelli che lavorano con me, i ragazzi della “accademy”. Tornare a vincere era l’obiettivo principale di questa stagione: ieri pomeriggio avevo capito che c’era la possibilità, perché questa pista mi piace molto e qui la Yamaha va davvero bene. Bello, poi, che sia stata una sfida come cinque anni fa tra me e Lorenzo: l’ultimo giro è stato emozionante. Per ottenere questo successo abbiamo fatto tutti un gran lavoro, io Silvano Galbusera, la mia squadra, la Yamaha, che mi ha sempre trattato benissimo: tornare al successo qui è sicuramente commovente”.

Valentino Rossi con il Casco AGV

Written by Chiara

Taste of Roma 2014

London Fashion Week PE 2015, giorno due