Valentino Rossi, vittoria di lusso a Misano
Il casco che AGV ha realizzato per Valentino Rossi in occasione del GP di Misano ha portato fortuna al campione di Tavullia che ha tagliato il traguardo per primo
Sul gradino più alto del podio di San Marino dopo 5 anni
Il casco ipercolorato che AGV ha realizzato per Valentino Rossi in occasione del GP di Misano ha portato fortuna al campione di Tavullia: The Doctor ha tagliato il traguardo per primo sul circuito in cui ha mosso i primi passi sulle due ruote.
Sul lato destro e sinistro del PistaGP in carbonio, è riportata la scritta beneaugurante “Misano ti dà una mano” mentre sulla parte alta della nuca sono presenti il 46 giallo e il logo AGV.
Il pilota pesarese è molto legato alla sua terra e così ha deciso di inserire nelle grafiche del casco degli elementi distintivi del suo ambiente familiare.
Su fondo azzurro troviamo le impronte delle sapienti mani, dai colori sgargianti e fluo, dei meccanici del team Movistar Yamaha MotoGP, le zampe dei suoi adorati cani Cesare e Cecilia, del suo gatto rosso Rossano, il bacio a stampo delle donne della sua vita, mamma Stefania e la fidanzata Linda, e l’impronta digitale dell’amico e designer Aldo Drudi che da sempre lo accompagna in queste avventure creative.
Ecco come il 9 volte campione riassume le emozioni vissute nella gara di ieri: “è stata una grande botta di adrenalina, anche a me sono venuti un po’ gli occhi lucidi quando ho visto gioire tutti i miei amici, la mia fidanzata, quelli che lavorano con me, i ragazzi della “accademy”. Tornare a vincere era l’obiettivo principale di questa stagione: ieri pomeriggio avevo capito che c’era la possibilità, perché questa pista mi piace molto e qui la Yamaha va davvero bene. Bello, poi, che sia stata una sfida come cinque anni fa tra me e Lorenzo: l’ultimo giro è stato emozionante. Per ottenere questo successo abbiamo fatto tutti un gran lavoro, io Silvano Galbusera, la mia squadra, la Yamaha, che mi ha sempre trattato benissimo: tornare al successo qui è sicuramente commovente”.