Valentino dice addio alla moda

“Ho fatto la mia ultima collezione” ha detto lo stilista annunciando la fine della sua prestigiosa carriera
Il prossimo ottobre andrà in scena l’ultima collezione di Prêt-à-Porter firmata Valentino che concluderà definitivamente la sua formidabile carriera, come stilista, a gennaio durante l’haute couture nel tempio della moda francese.

Così, con l’inizio del nuovo anno, la griffe fondata da Valentino oltre 45 anni fa non si avvarrà più della sua creatività come il mondo della moda aveva potuto prevedere durante le grandi celebrazioni dello scorso luglio a Roma.

Una grande festa, un commiato grandioso come solo uno stilista come Valentino poteva mettere in scena prima di lasciare spazio a chi avrà l’onore di succederlo.
Un evento che ha ripagato, con la partecipazione e l’affetto, tutto quello che il designer ha dato al mondo del fashion, come lui stesso ha confermato nel comunicato che annunciava le sue ultime due collezioni.

La sua creatività e la sua passione per il bello l’hanno reso forse il più grande di tutti i tempi, l’indiscusso protagonista di importanti pagine di storia della moda con i suoi abiti dal mood raffinato che hanno vestito attrici, principesse e regine.

Non ci resta che aspettare i prossimi appuntamenti per goderci per l’ultima volta della classe intramontabile delle sue creazioni e sicuri del fatto che l’uscita di scena non potrà che essere scintillante come il suo indimenticabile marchio di fabbrica….il rosso Valentino.

Leggi anche:
‘Adieu’ ecco il saluto di Valentino
Valentino’s story
Il futuro della maison Valentino

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

La sera del gentleman

Grace Kelly