Valentina Ferragni: l’influencer grida stop al body shaming

La sorella minore di Chiara Ferragni, è ormai una super-affermata. il suo segreto? L’imperfezione

Valentina Ferragni, sorella minore della regina del web Chiara Ferragni, si racconta in un’intervista fatta per il magazine di moda Grazia. Ci svela che il segreto per diventare come lei è “essere perfettamente imperfette”. L’influencer, 26 anni, vuole insegnare e incoraggiare tutte le ragazze a volersi più bene.

Autostima

La piccola influencer di casa Ferragni con 2,7 milioni di follower, se ne frega di chi la critica perché non abbastanza magra. Qualche settimana fa Valentina è stata bersagliata sui social da alcuni haters dopo aver pubblicato foto con addosso un abito aderente, i commenti poco opportuni sono stati: “Si vede il grasso dei fianchi che esce dal vestito”. O ancora “Non si può chiamare icona una corta e chiatta”.  Nelle Instagram Stories l’influencer si sfoga dicendo: “Quelle che pesano più di 50 chili non possono essere chiamate icone?  Quello che non mi piace provo a migliorarlo ma comunque lo accetto. Mi piaccio così come sono”.

Stop body shaming

Ultimamente si sente spesso parlare di body shaming, ma cos’è e cosa significa? Si tratta letteralmente di giudicare le forme del corpo delle persone, in particolare attraverso i social network. Una tendenza a dir poco imbarazzante e inaccettabile per chiunque si permetta di praticarlo nascondendosi dietro un account. Chi addita le persone per avere un corpo imperfetto è il primo a non avere fiducia in se stesso. Chi accetta le imperfezioni, chi guarda dentro l’anima e tifa per sé e per l’altro è un vincente. La perfezione non esiste e il bello è proprio lì, nella diversità e nell’imperfezione che rendono il mondo bello e vario.

Valentina docet

Valentina Ferragni continua nella sua intervista su Grazia dicendo: capita però di guardarsi allo specchio e non vedersi bella: “Ma siamo noi a trasformare i chili in più in un problema. Preferisco essere imperfetta e accettarlo. Il mio fidanzato Luca Vezil, anche lui influencer, mi ripete sempre: “Stai bene, mangi e sei felice: è questo che conta” #bodyshamingisforlosers.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Alex Rodriguez: gli auguri romantici a Jennifer Lopez

Anne Hathaway annuncia la sua seconda gravidanza avvenuta nonostante l'infertilità

Anne Hathaway annuncia la sua seconda gravidanza avvenuta nonostante l’infertilità