Vacanze estive 2017: le applicazioni must-have da scaricare prima di partire

Estate 2017: le app da scaricare assolutamente prima delle vacanze

Il periodo delle vacanze estive 2017 è arrivato ma siete sicuri di aver messo proprio tutto in valigia? Oltre a teli mare, bikini e abiti, infatti, è quasi fondamentale ricordare di scaricare prima della partenza le applicazioni must have dell’estate .

Che siate smartphone addicted o che semplicemente amiate le comodità, le app che vi elencheremo faranno al caso vostro. Iniziamo con quella da scaricare assolutamente molti giorni prima della partenza, se non mesi: si chiama Todoist e permette di creare liste da spuntare ogni qualvolta si porta a termine un goal presente su di essa. Quest’app è fondamentale soprattutto in caso di viaggi molto lunghi e in luoghi molto distanti da casa. Un’app immancabile nel vostro smartphone o tablet è poi sicuramente PackPoint, applicazione che permette di creare la propria lista digitale degli oggetti da mettere in valigia: perfetta per chi è sempre convinto di aver dimenticato qualcosa! Entrambe sono disponibili sia per iOS sia per Android.

Continuiamo quindi con le app must have durante i giorni di vacanza: i viaggiatori che amano raccontare le proprie avventure non potranno fare a meno di Ramblr. Progettata in particolar modo per gli escursionisti e gli amanti delle avventure, l’applicazione permette di annotare qualsiasi informazione: dalla distanza percorsa al punto più alto raggiunto, ecc… Tutti coloro che amano tenersi in forma ma che non vogliono trascorrere ore in palestra potranno approfittare della celebre 7 Minutes Workout, app che permette di eseguire un breve allenamento guidato perfetto per non perdere tonicità o per smaltire le abbuffate estive. Terminiamo quindi proprio a tema food: per assicurarsi di assaporare piatti tipici della zona, l’app perfetta è EatWith. Grazie a questa applicazione è infatti possibile trovare persone che ospitano viaggiatori facendo provare pranzi, picnic o cene tipiche.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Serie tv in costume da vedere nel 2017 : ecco le magnifiche 5 che vi incanteranno

H&M featuring Colette: la Capsule Collection che ci rende “eroi per un giorno” (foto)