E’ Inferno mania
“Il mio nuovo romanzo è un atto d’amore per la civiltà artistica e letteraria italiana, che non ha paragoni nel mondo, e che prende avvio simbolicamente con la Commedia di Dante Alighieri”, con queste parole Dan Brown ha espresso il suo amore per l’Italia dalla Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio.
Mercoledì 5 giugno lo scrittore statunitense ha presentato alla stampa italiana il suo ultimo bestseller proprio nell’edificio fiorentino che fa da sfondo ad alcuni passaggi chiave di Inferno.
Dal 14 maggio 2013, giorno di uscita in libreria, ad oggi il romanzo ha già venduto 800mila copie nel Belpaese e 9 milioni di esemplari nel mondo. La versione del libro per ebook ha superato di gran lunga la tradizionale edizione cartacea: anche il pubblico italiano ha preferito una lettura 2.0 del volume.
In attesa di scoprire qualcosa in più sulla pellicola della Sony Pictures che porterà sul grande schermo il fortunato thriller, che potrebbe avere tra i protagonisti il premio Oscar Roberto Benigni, gli operatori turistici non perdono l’occasione per fare cassa.
Vi abbiamo già segnalato il pacchetto di lusso che Lungarno Collection, la compagnia di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo, ha promosso per visitare in prima persona i luoghi di Firenze in cui è ambientato Inferno.
Anche Be ONE Art and Luxury Home propone un soggiorno a cinque stelle nel capoluogo toscano sulle tracce del professore-detective Robert Langdon: gli ospiti della prestigiosa residenza turistico-alberghiera troveranno al loro arrivo in camera una copia del libro Inferno, e potranno scegliere di ripercorrere passo passo l’avventura del protagonista. (La proposta di vacanza parte da 230 euro a notte per due persone, con servizio di bed and breakfast e con copia di Inferno in regalo).
Be ONE Art and Luxury Home
Via Dei Brunelleschi 1, 50123 Firenze
Tel. 055 219535
[email protected]
www.b1florence.com